Toyota RAV4 MY 2013 (video)


Toyota_Rav_4_2013

Toyota può rivendicare con orgoglio il proprio merito nella creazione del segmento dei SUV compatti, nato nel 1994 con il lancio del RAV4, il primo Recreational Active Vehicle.

<span id="more-3475">

 

Lanciato come modello 3 porte compatto (solo 3,695 metri), il primo “Urban 4WD” era abbastanza diverso rispetto ai tradizionali veicoli 4×4, equipaggiato con un motore trasversale 2.0 litri montato all’interno di un telaio monoscocca e con sospensioni indipendenti per tutte e quattro le ruote. È così che nasce il mercato dei SUV compatti.
In Europa, attualmente il segmento C-SUV è uno dei pochi capaci di registrare una crescita stabile, con vendite che tra il 2008 e il 2012 sono aumentate di circa il 18%.

Nel 2011, in Europa Occidentale le vendite hanno raggiunto un totale di 772.346 unità, a cui si aggiungono ai 265.647 veicoli venduti in Russia.
Nel 2010, erano 10 i modelli disponibili nel segmento, mentre oggi la scelta arriva fino a 19.
Disponibile in oltre 150 paesi, le precedenti tre generazioni del modello hanno venduto oltre 4,5 milioni di unità, con vendite europee che si attestano a oltre 1,2 milioni.

La quarta generazione RAV4
Essenzialmente, le caratteristiche di design che hanno consentito un tale successo continuano a rimanere invariate.
Alcuni sondaggi realizzati tra i clienti RAV4 in Europa, Cina e America Settentrionale hanno portato alla luce le caratteristiche più apprezzate di questo modello. Tra le più ricorrenti è opportuno ricordare la straordinaria manovrabilità, la comodità di accesso unita all’eccezionale visibilità anteriore, la versatilità del packaging e l’ottima capacità di stivaggio.
Anche stavolta, come nelle precedenti generazioni, il nuovo RAV4 è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di una base di clienti in continua evoluzione: famiglie dallo stile di vita attivo, in cerca di veicoli spaziosi e versatili.
Il nuovo RAV4 rispecchia questa tendenza a un utilizzo molto eterogeneo senza però sacrificare nessuna delle qualità essenziali del modello, e cioè la manovrabilità, la versatilità, la posizione di guida e le potenzialità sia su strada che in off-road.
Oltre a mantenere invariate tali caratteristiche, il nuovo RAV4 offre ai clienti uno styling elegante e dinamico, un design interno di qualità premium, un abitacolo ancora più spazioso, maggiore capacità di stivaggio e nuovi livelli di comfort, versatilità e sicurezza…

 


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA