In Primavera, quattro nuove Polo saranno disponibili per gli automobilisti europei.
Polo BlueMotion TSI e TDI, Polo Blue GT e CrossPolo in passerella al Salone di Ginevra 2014:
- La cinque posti benzina più parca nei consumi: la nuova Polo TSI BlueMotion richiede appena 4,1 l/100 km
- La cinque posti Diesel più parca nei consumi: la nuova Polo TDI BlueMotion richiede appena 3,1 l/100 km
- La Polo TDI BlueMotion garantisce ben 1.400 km di autonomia
- La Polo BlueGT con sistema di gestione attiva dei cilindri, rispetto alla precedente, regala a parità di consumi 10 CV in più di potenza (150 CV)
- La CrossPolo si presenta con nuovi colori, dotazioni e rivestimenti interni
- Il nuovo servosterzo elettromeccanico ottimizza sensibilmente comfort e prestazioni
- Debutto dell’assetto Sport Select con ammortizzatori a regolazione elettronica (non per Polo BlueMotion e CrossPolo)
- La Polo porta una ventata high-tech nel segmento B: frenata anti collisione multipla di serie, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City disponibile a richiesta
- Sistemi di infotainment touchscreen di nuova concezione; la prima Volkswagen con MirrorLink™
La Polo debutta con nuovi motori, tecnologie inedite e un nuovo design; motorizzazioni Euro 6: grande agilità e consumi ridotti fino al 21%.
Con quasi 14 milioni di esemplari prodotti la Volkswagen Polo è una delle city car più vendute al mondo. City car? La Polo rientra ufficialmente in questa categoria che, nel gergo automobilistico internazionale viene denominata segmento B. Certo che, considerando dimensioni, prezzi interessanti e bassi consumi, la Polo ha tutte le carte in regola per essere molto più di una semplice utilitaria.
A maggior ragione ora, al debutto di una generazione tecnologicamente molto avanzata di questa bestseller. In particolare i nuovi motori Euro 6, i sistemi di infotainment e di assistenza della Polo compiono un notevole passo avanti. Se prendiamo per esempio le motorizzazioni, l’intera gamma di propulsori garantisce valori di consumo fino al 21% inferiori. Il vero record è stabilito dalla nuova Polo TDI BlueMotion che, con un consumo nel ciclo combinato di 3,2 l/100 km (con emissioni di CO 2 pari a 82 g/km), risulta una delle auto più parche nei consumi.
A partire dall’autunno, poi, debutterà la prima Volkswagen BlueMotion con motore a benzina, un TSI in grado di offrire consumi ed emissioni (4,1 l/100 km e 94 g/km di CO 2 ) che non temono confronti.