ORCHESTRACCIA al POSTEPAY ROCK IN ROMA


 

#TheItalianWay con ORCHESTRACCIA, la folk-rock band romana

Sabato 11 giugno 2016, (White Stage, palco sito nella splendida cornice dell’ Ippodromo delle Capannelle di Roma) parte  “The Italian Way”, nuovo progetto musicale ed indipendente del festival di musica live in programma la prossima estate.

La tradizione si consolida e si rinnova attraverso una line-up che va dall’ hip hop al rap, dall’underground al punk rock, senza trascurare il pop, l’elettrorap, il raggae e l’indie rock. Si parte l’11 giugno con l’ Orchestraccia, compagine che parte dal folk degli autori romani tra l’Ottocento e il Novecento e finisce per riscoprire canzoni e poesie che sono un vero patrimonio della cultura italiana e perle conosciute della tradizione romana. Una tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di bell’ impatto.

“Canzonacce”, il loro attesissimo album, è uscito il 1 aprile e consta di 15 tracce dove la tradizione si miscela con sonorità e canzoni nuove. Come nel precedente lavoro discografico, anche in questo album l’Orchestraccia ospita amici che recitano e cantano: Francesco Montanari in “Sole a mezzanotte”, Lele Propizio in “Nun ce vojo stà”e Stefano Fresi nell’indimenticata “Barcarolo romano”.

Un “gruppo itinerante folk-rock romano”, composto in modo creativo e disordinato da attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi (cantautore, attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore), e tanti altri artisti e musicisti si aggiungono come Gianfranco Mauto, Daniele Natrella, Matteo Pezzolet, Salvatore Romano e Fabrizio Lo Cicero.

A seguire, la data di Coez (25 giugno), poi Gemitaiz (9 luglio) e infine Gue’ Pequeno (26 luglio): non c’è che dire, un cartellone di tutto rispetto quello di “The Italian Way”.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Montevarchi: c’è l’esonero di Lelli

“La Società Aquila Montevarchi 1902 comunica che in data odierna si sono separate le strade con l’allenatore della Prima Squadra Nico Lelli. In un...

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA