Yann Tiersen, il minimalista di Eusa


Parte il 6 aprile la vendita dei biglietti per il concerto di YANN TIERSEN

In concerto il 17 ottobre all’Auditorium Conciliazione di Roma, il compositore di origine bretone torna in Italia per una data imperdibile.  Il polistrumentista francese è uno degli artisti più stimati della sua generazione grazie ai suoi album in studio (Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005) ma il grande pubblico lo conosce soprattutto per le colonne sonore che ha firmato, tra cui quella de “Il favoloso mondo di Amelie” (2001), che gli ha fatto ottenere fama a livello mondiale.

Dopo l’acclamato “Skyline” del 2011, (album descritto da MOJO come “la definitiva consacrazione”), Tiersen ha pubblicato ∞ (Infinity), un lavoro discografico di pregevole fattura, che è stato presentato il 14 Maggio all’ ICA di Londra, è andato sold out in meno di 5 ore.

 

In occasione del concerto romano, Yann Tiersen regalerà al pubblico una performance minimalista,  con una selezione di brani per piano e violino per condurre gli ascoltatori in un viaggio sull’isola di Ushant in Bretagna; a questi si aggiungeranno 10 nuove composizioni per piano, che fanno parte del suo nuovissimo libro di partiture intitolato EUSA: composizioni che non sono mai state registrate prima e che per la prima volta il pubblico avrà il piacere di ascoltare.

“Ogni traccia è connessa a un specifica location di un’isola a largo della costa bretone chiamata Ushant (Eusa in bretone) dove io vivo – afferma Yann Tiersen – Ushant è più di una semplice casa, è una parte di me, una parte di ciò che sono. L’idea è stata quella di realizzare una mappa musicale dell’isola e per estensione, di chi sono”.

I biglietti del concerto saranno disponibili dalle ore 12.00 sul circuito Ticketone e Box Office Lazio.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA