Mercoledì 15 Maggio Grinds Awards w/Hour Of Penance, Buffalo Grillz, Slaughter Denial Nerodia
porte/botteghino
20:30
concerti
21:30
ingresso
5 euro + d.p.
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
HOUR OF PENANCE
https://www.facebook.com/hourofpenance
Gli Hour of Penance sono una brutal death metal band italiana di Roma nata nel 1999. I loro brani sono caratterizzati da riff veloci, growl cavernoso (con alcune parti in scream) e batteria in un tripudio di velocità. Nei primi album si sente ancora l’influenza del brutal death metal ‘all’americana’, mentre in Paradogma la band dimostra di aver acquisito un proprio stile, abbastanza differente dalle classiche stilistiche del genere. Gli Hour of Penance sono stati in tour con bands del calibro di Cannibal Corpse, Deicide, Nile, The Black Dahlia Murder, Origin in Europa e negli Stati Uniti. Nel 26 Marzo 2012 la band, sotto l’etichetta americana Prosthetic Records pubblica Sedition, il loro quinto lavoro.
BUFFALO GRILLZ
https://www.facebook.com/buffalogrillzgrind
L’idea di Buffalo Grillz nasce nel 2008 dall’incontro di Max Marzocca (batteria, Natron) ed Enrico Giannone (voce degli Undertakers).
Obiettivo della band è quello di offrire all’ascoltatore un “barbecue” di suoni violenti, ispirato principalmente a Napalm Death e Nasum.
Cinghio (bassista degli Orange Man Theory) è stato reclutato nella band, mostrando subito la propria attitudine al progetto, realizzando 6 tracce dopo un paio di settimane. Sfortunatamente Max Marzocca, per la band è andata avanti e Cinghio è passato alla chitarra, ed in pochi giorni la line up è stata completata con Gux (bassista degli Tsubo) e Mastino (batterista del Dr. Gore).
Il sound è dunque fatto da tempi iperveloci e sfuriate di scuola prettamente grindcore. Altra caratteristica della band è un atteggiamento molto ironico, tant’è che hanno deciso di non avere alcun tipo di testo (NO WARNING EXPLICIT LYRICS) e intitolare i brani “Il grind è servito”, “Il Lago Dei Cinghi “, “Veni Vidi Grindi” e via dicendo.
Il CD debutto (“Grind Canyon”, Gangstaparadise rec.) contiene 17 tracce di puro terrorismo musicale.
Nel 2012 è uscito il nuovo album “Manzo Criminale”.