Al Circolo degli Artisti. Il reggae dei Mellow Mood


mellowmood

Giovedì 21 Marzo, Mellow Mood e Nirja

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

7 euro + 1,50 euro d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

Mellow Mood

www.mellowmoodmusic.com

WELL WELL WELL” TOUR 2012

Se c’è una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale, questa è senza dubbio costituita dai Mellow Mood. Una band che ha compiuto grandi progressi, a partire da quando ha partecipato alle finali di Italia Wave 2008 nelle vesti di singolare alfiere della reggae music in una manifestazione spesso votata al rock.

Un anno dopo, ad ulteriore conferma della validità dei nostri, il Rototom Sunsplash – il festival reggae più grande al mondo – li incorona come miglior band reggae d’Italia e come terza migliore band europea. Il 2009 è anche l’anno del debutto discografico. “Move!”, prodotto da Paolo Baldini (Africa Unite, The Dub Sync, Tre Allegri Ragazzi Morti, ecc.), vende più di 6.000 copie senza una distribuzione ufficiale. Inizia un lunghissimo tour che vede i Mellow Mood esibirsi sui palchi più importanti d’Italia e d’Europa.

Prestigiosi passaggi radiofonici, importanti collaborazioni con Africa Unite e Tre Allegri Ragazzi Morti, una miriade di dubplate per i soundsystem di tutta la penisola, tutte testimonianze di un consenso in forte crescita. Il pubblico della rete premia il video di “Dance inna Babylon” con più di due milioni di visualizzazioni.

A fine 2011 esce “Inna Jail”, brano ipnotico e potente, che anticipa il secondo disco. A maggio 2012, ancora una volta con la produzione di Paolo Baldini, i Mellow Mood si preparano a pubblicare il nuovo album, intitolato “Well Well Well”, per l’etichetta indipendente La Tempesta International.

NIRIJA

Il progetto NIRJIA nasce nel 2009 dalla passione di due siciliani cresciuti col Rap vecchia scuola decisi ad espandere l’espressione vocale e mentale in quel genere chiamato REGGAE.

Salvo(Manicomio) e Davide( SeeseaLion) preferiscono al suono della semplice base strumentale, il suono più caldo di una band che in poco tempo ha dato vita all’attuale formazione dei NIRJIA , pronta a trasmettere le buone vibrazioni che vanno dal sano REGGAE al ROCKSTEADY passando anche per lo SKA e il DUB.

I testi spaziano tra l’italiano, il siciliano e un patwa anglosiculojamaicano

Originale, per testi e sonorità, nonché consapevole, il suono

NIRJIA è attivo ovunque siano gradite le GOOD VIBES.

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA