Al Circolo degli Artisti, La Tua Fottuta Musica Alternativa


Giovedì 14 febbraio al Circolo degli Artisti La Tua Fottuta Musica Alternativa presenta:

 

palco elettrico

BLUE WILLA

ELECTRIC SUPERFUZZ

DEPARTMENT AVE.

palco acustico

GIPSY RUFINA

VIVA LION!

 

porte/botteghino

20:00

concerti

21:30

ingresso

5 euro

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

5 euro per 5 gruppi che ancora non conosci.

Torna al Circolo degli Artisti per l’appuntamento di Febbraio la rassegna di musica nuova La Tua Fottuta Musica Alternativa.

Sui due palchi ancora una volta le migliori novità della musica indipendente Italiana.

Così sui due palchi:

Palco Elettrico

23:30 Blue Willa

22:30 Electric Superfuzz

21:30 Departure ave.

Palco Acustico

22:00 Viva Lion!

23:00 Gipsy Rufina

 

BLUE WILLA (Art/Rock da Firenze)

Gli Ex Baby Blue tirano fuori questo disco che a sorpresa diventa per tutti la bomba grande di inizio 2013. La celebre rivista Mucchio Selvaggio gli da la sua prima copertina dell’anno mentre in Spagna quelli del Primavera Sound gli riservano un posto in quello che è uno dei Festival migliori del mondo.

L’omonimo disco è prodotto artisticamente da Carla Bozulich (Evangelista, The Geraldine Fibbers, Scarnella, Ethyl Meatplow) ed esce per la bolognese Trovarobato. Undici pezzi che Federico Guglielmi ha definito Art/Punk e significa che i quattro fiorentini mettono dentro a questo disco una perfetta commistione di elementi diversi che vanno appunto dal punk, al blues, al rock più generico, ma il tutto con una certa attitudine al cabaret.Quindi arrivano carichi e prepotenti per la prima volta i Blue Willa a La Tua Fottuta Musica Alternativa.

 

ELECTRIC SUPERFUZZ (Stoner/rock/blues da Roma)

“How to forget” e come scordare dell’esordio di sempre degli Electric Superfuzz nel Novembre 2011 a La Tua Fottuta. Tre diavoli sul palco a lanciare sassi contro il pubblico e raccogliere solo consensi più che positivi. Più di un anno dopo tornano su quel palco con il loro primo disco uscito per Jestrai lo scorso Dicembre che è una guida per dimenticare, spiegata a colpi di stoner e blues senza mai tralasciare le melodie. Due chitarre e due batterie le loro armi con le quali faranno la guerra al Circolo degli Artisti. Arrivano nel bel mezzo del loro tour che li sta portando in giro un po per tutta Italia.

 

DEPARTURE AVE. (Rock/pop/elettro)

Una casa al mare in puglia, quattro ventenni, una marea di ottime idee. I Departure ave. prendono il tramonto e lo suonano, lo provano a controllare. Esce fuori a sorpresa dai garage di Roma Nord “All the sunset in a cup”, loro primo disco online dal 13 Gennaio 2013, che stupisce per equilibrio e maturità, autoprodotto in casa e registrato interamente in presa diretta.Un mese dopo sono pronti per suonarlo per la prima volta in assoluto al Circolo degli Artisti.

 

Gipsy Rufina (travelling singer)

“Dopo una carriera musicale dedicata fin da adolescente al rumore, alla velocità e alla più classica delle ribellioni sonore quale il punk-hardcore di fine anni 80 e 90, Emiliano, con lo pseudonimo di Gipsy Rufina, pur mantenendo sempre in giusta dose quel retaggio punk nello spirito, si apre inevitabilmente nel 2002 a sonorità acustiche in definitiva più mature e meno aggressive ed esplorando il mondo circostante non solo attraverso viaggi e tour in solitaria, ma anche mediante melodie, arrangiamenti e composizioni dal sapore folk tradizionale che rimandano, senza per questo mai cadere nel “déjà entendu”, ai grandi classici del cantautorato in puro spirito “Troubadour” come Woody Guthrie, Townes Van Zandt ma anche G.G.Allin dei primi tempi per citarne alcuni.

Chitarra, suonata con dovizia tecnica ed estrema naturalezza; armonica, perfetto accompagnamento e completamento di testi talvolta curiosi talvolta intimistici, e voce, mai ostentata nè pretenziosa seppur di grande impatto qualitativo ed espressivo, sono gli strumenti che identificano la musica scarna ed immediata di Gipsy e di cui egli stesso si serve, calibrando umiltà ed indiscutibili doti compositive, per donare – anche se inconsciamente – all’ascoltatore un mezzo attraverso cui poter sognare mondi e situazioni senza mai annoiarsi.

Quando”less is more” non spaventa, ma al contrario diventa il punto di forza.

Gipsy Rufina non è quindi soltanto un soprannome, ma è l’espressione di qualcosa di più di un semplice progetto musicale di cui è interprete: è la sintesi autobiografica in chiave sonora tra attualità e tradizione, tra esplorazione e introspezione, tra viaggio e casa”

 

VIVA LION! (delivery folk)

Viva Lion! è il nuovo progetto folk del musicista romano Daniele Cardinale che dopo diversi anni di attività nella scena emo torna sui palchi (e nelle case).Il 25 gennaio 2013 è uscito “The Green Dot Ep” l’ep d’esordio prodotto da Pierluigi Ferrantini e Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal al Black In Bluhm di Denver, CO.

The Thrill è il primo singolo scelto, accompagnato da un video girato da Il Polimorfo.

Ogni brano ospita una guest: Velvet, Roads Collide, Gipsy Rufina, Megan Pfefferkorn e altri musicisti. Quello che doveva essere un EP acustico di un progetto solista diventa un vero e proprio collettivo, sulla scia dei canadesi Broken Social Scene. Una famiglia di cui entrano a far parte anche il graphic designer Federico Antonini, i videomakers de Il Polimorfo e la fotografa turca Ozge Sahin. VIVA LION! suona concerti acustici in piccoli locali e nelle case.

 

Apertura porte ore 20:30

Inizio concerti ore 21:30

ingresso 5 euro per 5 gruppi

si sbattono per far girare la cosa:

rockeisuoifratelli

chaepsound

indiecity

winder view collective

musiczoom

e noi gli vogliamo un gran bene

tutto il concerto viene trasmesso in diretta streaming

a blog unificati su latuafottuta, rockeisuoifratelli, cheapsound.

 

http://latuafottuta.wordpress.com/

http://www.facebook.com/latuafottutamusicaalternativa

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA