Avishai Cohen Trio – Pomigliano Jazz Festival 2022


Prosegue il Pomigliano Jazz Festival, questa volta presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio di Boscoreale con l’ Avishai Cohen Trio. Il bassista, cantante e compositore israeliano ha presentato il suo ultimo lavoro discografico “Shifting Sands”, con lui sul palco, la sua nuova formazione , che include il pianista Elchin Shirinov e la batterista Roni Kaspi.

Una serata con un tasso di umidità molto elevato, i musicisti devono asciugarsi più volte il sudore provocato dal caldo umido, ma ciò non intacca minimamente la performance del trio.

Il nuovo trio è fenomenale, Elchin Shirinov è un pianista straordinario, molto concentrato e preciso, anche nei suoi assoli molto accattivanti. Poi merita sicuramente una menzione speciale la batterista Roni Kaspi che ha solo 22 anni, ma ha un talento eccezionale, una personalità da musicista esperto, riesce a dare il ritmo in tutte le sfumature richieste da Cohen e durante il suo assolo ha scatenato l’entusiasmo del pubblico.

Avishai Cohen suona il contrabasso come se non esistessero le robuste corde che lo rendono ilbasso per eccellenza, le sfiora, le batte, le stira, le svisa come fosse una chitarra, un vero fenomeno tutt’uno con il suo strumento.

Con questo Tour, Avishai Cohen torna sul palcoscenico dopo un lungo periodo senza tournée internazionali:

Mi sono mancati così tanto il palco, i miei fan e i tour in generale. Sono così entusiasta di esibirmi dal vivo e ritrovare il mio pubblico, in ambienti e condizioni di maggiore sicurezza: la musica guarisce”.

Ricordiamo la grandissima collaborazione di Avishai Cohen con il fenomeno Chik Corea e divenne membro del “Chick Corea’s New Trio” e co-fondatore dell’ensemble di Corea, “Origin”, per oltre sei anni Avishai è diventato parte integrante della musica di Chick e ha avuto l’opportunità di affinare le sue capacità di bassista e compositore.

Al Pomigliano Jazz Festival 2022, Avishiai regala al pubblico tutta la sua personale voglia di musica, dopo due anni di assenza dai Live e infine, dopo due ore di concerto, un bis eccezionale che lo vede esibirsi al canto di un tradizionale brano della sua Terra.

Avishai si esibirà eccezionalmente anche domenica 24 luglio , nel tradizionale concerto del Pomigliano Jazz Festival sulle falde del Vesuvio, questa volta in compagnia di Raiz e il pianista Francesco Nastro.

Di seguito la mia gallery alla right reserved

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA