Bagnoli Jazz Festival: un gradito ritorno


Dopo le edizioni invernali, torna il Bagnoli Jazz Festival a ridosso della Primavera

Nacque nel 2012 e non poteva essere dislocato in altro luogo che non fosse il feudo bagnolese e lì torna, collocandosi -come accadde durante quel Natale di un freddo pungente- nei pressi di uno dei locali più rinomati della movida flegrea, selezionato tra i primi 5 migliori winebar di Napoli: Vineapolis, l’enoteca che, dopo i recenti lavori di restyling, ha ulteriormente marcato la sua presenza -e il suo legame- sul territorio e ha ampliato l’offerta, già per altro vasta di vini, inserendo anche otto tipi di birra alla spina più la selezione di prodotto imbottigliato.

Direttore artistico Max Puglia, la kermesse che quest’anno è dedicata alla memoria di Gino Evangelista, musicista bagnolese prematuramente scomparso lo scorso febbraio,  si svolgerà il 18 e il 19 marzo c.a. con due appuntamenti musicali per ogni giorno; apre le danze il Pone Jazz Project Duo alle ore 19.00 con Enzo Pone (voce e piano) e Fabio Rosolino (basso) seguiti da Gli Indiziati (Roberto Macrì alla batteria, Antonio Devoto al basso, Giuseppe Saccone al piano, Louie Skinny al piano) e dalla Scat’ Gatt’ Orchestra ( Daniele La Torre ai plettri, Daniele De Santo al contrabbasso, Pasquale Termini al violoncello, Francesca Masucci violino e viola, Raimondo Esposito tromba, flicorno e trombetta, Dario Mennella vibrafono e percussioni, Raffaele Terlizzi alla batteria e percussioni).

 

Nella seconda tornata di ospiti, quella del giorno seguente, il palco si riempirà dei colori della Bandarotta Bagnoli coordinata da ‘O Xangò (Gianluca Salerno) e, in successione, si esibirà Enzo Metalli Trio, compagine capitanata dal cantautore bagnolese insieme a Giuseppe Brandi al basso e Sasà Riemma alla batteria, con il probabile inserimento di un quarto uomo sul cui nome, però, il trio non si pronuncia ancora. A seguire, saliranno sul palco gli N-RJYA in jazz (Dario Palladino voce, Gianfranco Siga basso, Luca Augiero al piano, Savio Arato alla chitarra e Fabio Cervera alla batteria).

Chiude questa due giorni di musica Hermanos & Friends: Max Puglia Francesco Cavaliere e Nico Di Battista, reduci dalla registrazione del loro secondo album, e i loro guests ‘Mbarka Ben Taleb, Annamaria Bozza, Fredy Malfi, Sasà Mendoza e Mario Sellitto.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA