Inizio di mercato scoppietante
E’ un inizio di mercato scoppiettante quello del Benevento appena retrocesso in Serie B. Dopo Tuia, Tello, Nocerino, Improta e Bukata ecco l’arrivo di Maggio(svincolato dal Napoli).
Il colpo era già nell’aria ma il Benevento e il Presidente Vigorito hanno aspettato fino all’ultimo la risposta di Sagna che è arrivata solo nella giornata di ieri. Ricevuto il “no” del campione francese, ecco che il Benevento si è fiondato in pieno su un profilo simile, quello di Christian Maggio.
Il terzino veneto, appena svincolato dal Napoli, ci ha messo poco a decidere e nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità. Scelta di cuore e soprattutto familiare quella del terzino ex-Napoli, che rifiutando Chievo Verona, Hellas Verona e Padova, non ha voluto lasciare la Campania, di cui è diventato un figlio-adottivo.
Riparte quindi dalla serie B, dopo 336 partite nel massimo campionato e 34 in Nazionale, la carriera di Christian Maggio sperando di tornare subito nella massima serie con i colori giallorossi.
Mercato in uscita
Idee chiare in entrata, ma tanti dubbi sul mercato in uscita. Infatti non si sciolgono ancora i rebus legati alle conferme di Viola, Brignola e Guilherme.
Situazioni diverse per età e motivi contrattuali quelle dei tre giallorossi. Per quanto riguarda Viola, il centrocampista fin da subito ha lasciato intendere che in caso di chiamate dalla massima serie, avrebbe potuto lasciare il Sannio. Comprensibile la sua scelta, considerando che a 29 anni sarebbe uno degli ultimi treni da prendere al volo(a Benevento si punta comunque a giocare un ruolo da protagonisti assoluti), ma per ora le richieste non soddisfano il presidente Vigorito, anche se nelle ultime ore si sarebbe aperta una pista con il Cagliari, con Viola in rossoblu e Colombatto e Capuano in giallorosso. Sul giocatore c’è da tempo anche il Chievo e il Sassuolo di Zerbi che stravede per lui.
Situazione diversa invece per Brignola, l’esterno classe ’99 dopo una stagione da assoluto protagonista vuole prendersi la scena in massima serie. Sul giocatore mezza serie A, con Atalanta, Udinese e Sassuolo in vantaggio. La valutazione è alta(circa 10 milioni), con offerte inferiori Brignola non si muove e chissà che non possa servire anche al giocatore per confermarsi e tornare in serie A con i colori della sua città.
Capitolo Guilherme, il giocatore è in prestito biennale, quindi dovrebbe restare a Benevento, ma in questo caso il possibile addio è legato ad una clausola molto particolare che consente alla società di appartenenza la possibilità di esercitare un riscatto a cifre molto basse fino all’ultimo giorno di mercato. Una beffa che il presidente Vigorito vorrebbe evitare e si sta cercando un modo per eliminare questo pericolo e avere un esterno di valore assoluto per la prossima stagione in serie cadetta.