Blanco assolto dal Tribunale di Imperia. Il Codacons in pieno disaccordo con la decisione del giudice presenterà istanza di revisione
Ancora polemiche sulla vicenda che vede protagonista Blanco che, lo scorso anno, ebbe a distruggere le rose sul palco di Sanremo durante la sua esibizione, ma questa volta ad alimentare le polemiche è la decisione del Dott.Massimiliano Botti, Giudice del Tribunale di Imperia, il quale ha rigettato la richiesta del Codacons che aveva avviato contro l’artista una denuncia per danneggiamento.
Il Tribunale di Imperia ha confermato la decisione della Procura di non procedere contro l’artista, in quanto sarebbe comprensibile il comportamento di Blanco, considerando l’importanza di un palco come quello di Sanremo, determinato dal malfunzionamento dell’impianto audio. Nrlla sentenza sembra che il giudice parli di tensione dovuta alla gara.
Il Codacons in pieno disaccordo con quanto stabilito dal giudice presenterà istanza per il riesame del provvedimento. Blanco, secondo il Codancons, non sarebbe affatto giustificato e ciò anche in virtù del fatto che era un ospite del Festival, non certo un artista in gara e ciò aggraverebbe il suo comportamento “ingiustificato e diseducativo, considerato l’elevato seguito di giovanissimi da lui vantato” (cit.)