Bologna-Udinese, il pre-partita. Emergenza a centrocampo: convocati 3 primavera.


Bologna-Udinese. La sfida va domani in scena al Dall’Ara con un Bologna decimato dalle assenze. Fischio d’inizio ore 15. Arbitra Celi.

Un una partita positiva a metà quella di Bergamo, il Bologna dopo 20 minuti di totale sbando mostra di avere ancora quella verve che spesso è mancata e riacciuffa la partita rimontando 2 goal, tuttavia dall’Atleti Azzurri D’Italia i rossoblu sono tornati a mani vuote, ciò non potrà succedere con l’Udinese domenica al Dall’Ara. Certo la settimana a Casteldebole non è stata facile perché se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo e puntualmente ha sottratto Federico Di Francesco, l’uomo più in forma, dall’11 titolare. Per lui distorsione del ginocchio con interessamento del legamento, ergo 3 settimane circa di stop. Se il Bologna perde un esterno di attacco ne guadagna però un altro infatti Verdi ha recuperato dall’infortunio e sarà pronto a spalleggiare Destro e Krejčì. A centrocampo, squalificati Pulgar e Dzemaili e infortunato Nagy, Donadoni non ha alternative schiererà Donsah, Viviani e un ritrovato Taider, in panchina per un eventuale cambio ci saranno i primavera Trovade, Tabacchi e Cozzari. A copertura della porta di Mirante ci saranno Torosidis, Gastaldello, Maietta e Masina.

Embed from Getty Images

Le parole della vigilia

Donadoni nella sala stampa di Casteldebole presenta così a partita di domani: “Siamo in una situazione abbastanza di emergenza ma ho visto una squadra che voglia. Domani dobbiamo incontrare un avversario che sta facendo bene e che è molto pericoloso sulle ripartenze. Dobbiamo essere molto attenti soprattutto quando abbiamo palla noi e non prestare il fianco a quest’eventualità diventa fondamentale: spesso abbiamo corso dei rischi quando la gestione della palla la avevamo noi.

 

Embed from Getty Images

 

Invece Delneri giudica così l’avversario di domani come riporta corrieredellosport.it: “Noi giocheremo per fare nostra la partita, considerando che il Bologna è una squadra di qualità, da tenere sott’occhio, che vuole dimostrare di valere un’altra classifica, ma che forse in questo momento non ha tanti cambi.”

Gli ultimi scontri

02-02-2011 Bologna-Udinese 1-1
02-10-2011 Bologna-Udinese 2-0
30-03-2013 Bologna-Udinese 0-0
15-09-2013 Bologna-Udinese 1-1
14-02-2015 Bologna Udinese 0-1

 

Embed from Getty Images

 

I convocati

Bologna

Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.

Difensori: Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis.

Centrocampisti: Cozzari, Donsah, Tabacchi, Taider, Trovade, Viviani.

Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq, Verdi.

 

Embed from Getty Images

 

Udinese

Portieri: Karnezis, Perisan, Scuffet

Difensori: Adnan, Angella, Danilo, Felipe, Gabriel Silva, Heurtaux, Widmer

Centrocampisti: Badu, Balic, De Paul, Lucas Evangelista, Hallfredsson, Jankto, Kums

Attaccanti: Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

 

Embed from Getty Images

 

Probabili Formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Viviani, Donsah; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Delneri.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA