Bologna-Udinese. La sfida va domani in scena al Dall’Ara con un Bologna decimato dalle assenze. Fischio d’inizio ore 15. Arbitra Celi.
Un una partita positiva a metà quella di Bergamo, il Bologna dopo 20 minuti di totale sbando mostra di avere ancora quella verve che spesso è mancata e riacciuffa la partita rimontando 2 goal, tuttavia dall’Atleti Azzurri D’Italia i rossoblu sono tornati a mani vuote, ciò non potrà succedere con l’Udinese domenica al Dall’Ara. Certo la settimana a Casteldebole non è stata facile perché se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo e puntualmente ha sottratto Federico Di Francesco, l’uomo più in forma, dall’11 titolare. Per lui distorsione del ginocchio con interessamento del legamento, ergo 3 settimane circa di stop. Se il Bologna perde un esterno di attacco ne guadagna però un altro infatti Verdi ha recuperato dall’infortunio e sarà pronto a spalleggiare Destro e Krejčì. A centrocampo, squalificati Pulgar e Dzemaili e infortunato Nagy, Donadoni non ha alternative schiererà Donsah, Viviani e un ritrovato Taider, in panchina per un eventuale cambio ci saranno i primavera Trovade, Tabacchi e Cozzari. A copertura della porta di Mirante ci saranno Torosidis, Gastaldello, Maietta e Masina.
Le parole della vigilia
Donadoni nella sala stampa di Casteldebole presenta così a partita di domani: “Siamo in una situazione abbastanza di emergenza ma ho visto una squadra che voglia. Domani dobbiamo incontrare un avversario che sta facendo bene e che è molto pericoloso sulle ripartenze. Dobbiamo essere molto attenti soprattutto quando abbiamo palla noi e non prestare il fianco a quest’eventualità diventa fondamentale: spesso abbiamo corso dei rischi quando la gestione della palla la avevamo noi. ”
Invece Delneri giudica così l’avversario di domani come riporta corrieredellosport.it: “Noi giocheremo per fare nostra la partita, considerando che il Bologna è una squadra di qualità, da tenere sott’occhio, che vuole dimostrare di valere un’altra classifica, ma che forse in questo momento non ha tanti cambi.”
Gli ultimi scontri
02-02-2011 Bologna-Udinese 1-1
02-10-2011 Bologna-Udinese 2-0
30-03-2013 Bologna-Udinese 0-0
15-09-2013 Bologna-Udinese 1-1
14-02-2015 Bologna Udinese 0-1
I convocati
Bologna
Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis.
Centrocampisti: Cozzari, Donsah, Tabacchi, Taider, Trovade, Viviani.
Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq, Verdi.
Udinese
Portieri: Karnezis, Perisan, Scuffet
Difensori: Adnan, Angella, Danilo, Felipe, Gabriel Silva, Heurtaux, Widmer
Centrocampisti: Badu, Balic, De Paul, Lucas Evangelista, Hallfredsson, Jankto, Kums
Attaccanti: Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata
Probabili Formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Viviani, Donsah; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Delneri.