Capua: il 19 novembre profumerà di Jazz


Capua e il Jazz: tanta cultura e giovani che si danno da fare.

Dal talento di un gruppo di jazzisti, nasce “Capua Jazz Festival”. La prossima serata al sapore di Jazz ci sarà il 19 novembre alle 21.00 presso il Complesso di Gesù Gonfalone. Sarà un evento “Jazz Dinner”; ne abbiamo parlato con Antonio, uno degli ideatori del Jazz Club di Capua.

Come nasce il Capua Jazz Club?

Nasce per portare un po’ di gente a Capua, perché è una città che ha molto da far vedere, un evento potrebbe essere da richiamo anche per persone di fuori.

Come funzionano gli appuntamenti di jazz in vista del Jazz Festival in estate?

L’idea è quella di organizzare eventi jazz in luoghi di interesse nella città, ad esempio le chiese di Gesù Gonfalone, San Michele A Corte, San Rufo e Carponio. Attraverso gli appuntamenti dei prossimi mesi arriveremo a  giugno per i tre giorni di Festival.

Le due serate iniziali hanno riscosso il successo sperato? 

Dovrei dirti di no. Ci aspettavamo un successo ma non così eclatante. Abbiamo fatto il tutto esaurito per entrambe le serate e anche la prossima è sold out.

Parlaci del prossimo evento, il Jazz dinner: cos’è esattamente?

Si tratta di un concerto di Bossa Nova, musica prettamente brasiliana, accompagnato da una cena. Ci saranno i fratelli Adriano e Ciro Guarino, Cinzia Carlà, Davide Mantovanelli.

 

articolo a cura di Marina Cioppa

 

LEGGI ANCHE

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA