Capua: il 19 novembre profumerà di Jazz


Capua e il Jazz: tanta cultura e giovani che si danno da fare.

Dal talento di un gruppo di jazzisti, nasce “Capua Jazz Festival”. La prossima serata al sapore di Jazz ci sarà il 19 novembre alle 21.00 presso il Complesso di Gesù Gonfalone. Sarà un evento “Jazz Dinner”; ne abbiamo parlato con Antonio, uno degli ideatori del Jazz Club di Capua.

Come nasce il Capua Jazz Club?

Nasce per portare un po’ di gente a Capua, perché è una città che ha molto da far vedere, un evento potrebbe essere da richiamo anche per persone di fuori.

Come funzionano gli appuntamenti di jazz in vista del Jazz Festival in estate?

L’idea è quella di organizzare eventi jazz in luoghi di interesse nella città, ad esempio le chiese di Gesù Gonfalone, San Michele A Corte, San Rufo e Carponio. Attraverso gli appuntamenti dei prossimi mesi arriveremo a  giugno per i tre giorni di Festival.

Le due serate iniziali hanno riscosso il successo sperato? 

Dovrei dirti di no. Ci aspettavamo un successo ma non così eclatante. Abbiamo fatto il tutto esaurito per entrambe le serate e anche la prossima è sold out.

Parlaci del prossimo evento, il Jazz dinner: cos’è esattamente?

Si tratta di un concerto di Bossa Nova, musica prettamente brasiliana, accompagnato da una cena. Ci saranno i fratelli Adriano e Ciro Guarino, Cinzia Carlà, Davide Mantovanelli.

 

articolo a cura di Marina Cioppa

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Manuel Guillari a casa Angri

Calciomercato a casa Angri la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’U.S. Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per...

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA