Da The Voice of Italy alle piazze: l’ estate di Carola Campagna
Ormai da un mese, con l’ etichetta Universal Music, è uscito l’ EP di debutto di una dei finalisti di The Voice of Italy edizione 2015 dal titolo stringato e asciutto di “Carola”, opera prima, per l’ appunto, di Carola Campagna.
18 anni, Team J-Ax, viene interrogata su Ed Sheeran, proponendo “The A-Team” ma non può sottrarsi, con una voce come la sua, al cimento con la grande Mina (“Mi sei scoppiato dentro al cuore”) indossando un abito da sweet sixteen e cantando come una consumata professionista. Arriva terza al reality canoro ma mette da parte un bel bagaglio di esperienza e le sperticate lodi anche degli altri coaches; l’ 11 luglio il concerto a Triuggio, dove vive con la sua famiglia, e l’ abbraccio degli amici di sempre. Da lì a Diano Marina e poi il 31 luglio a Roma, al Folk Fest, dove si ritrova in cartellone con Gazebo band, Foja, Gnut ed Eugenio Finardi, solo per citarne alcuni.
L’ EP che sta promuovendo contiene 6 brani, tra cui “Se Solo”, scelto come colonna sonora del prossimo film firmato Disney “Descendants”, in onda a ottobre sul canale TV DISNEY CHANNEL. Oltre all’inedito “In Un Attimo” -prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile- nell’ EP i fans troveranno anche alcuni brani eseguiti in trasmissione: le splendide interpretazioni di due celebri canzoni quali “Let It Go (All’Alba Sorgerò)” tratto da film Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” e “The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita)” composta da Elton John e Tim Rice ed estratta dalla colonna sonora del celeberrimo film “Il Re Leone”.
photo: fonte web