E’ Casadilego a vincere la 14esima edizione di XFactor. Oltre alla vittoria del talent show Casadilego si aggiudica un importante contratto discografico.
Casadilego vince XFactor 2020
A sfidarsi in tre diverse manches sono stati un concorrente per ciascun giudice: Casadilego per Hell Raton, N.A.I.P. per Mika, Little pieces of marmelade per Manuel Agnelli e Blind per Emma.
La finale si è aperta con un mashup degli inediti dei concorrenti già eliminati dalla gara. Dopo aver duettato ciascun concorrente con i loro rispettivi giudici, il primo ad esser stato eliminato è stato N.A.I.P, talento straordinario della squadra di Mika.
Secondo eliminato e quindi terzo classificato Blind, che esce sì dalla gara, ma chiude in bellezza. Il suo inedito “Cuore nero” è gia disco d’oro.
A sfidarsi per la vittoria della 14esima edizione di XFactor, restano Casadilego della squadra di Hell Ratoon e Little Pieces of Marmelade, i “gufetti” di Manuel Agnelli.
Unica nota stonata. L’addio di Alessandro Cattelan. Poco prima di decretare il vincitore di XFactor 2020, lo storico e talentuoso conduttore ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima puntata di XFactor. Dopo 10 anni di conduzione, Cattelan lascia il talent show di Sky. “E’ stato un libro che mi è piaciuto tantissimo” ha detto commosso. Non sarà facile sostituirlo.