Si svolgerà dal 7 al 11 settembre in piazza Matteotti a Caserta,la prima edizione del Caserta Jazz Festival. Alle ore 21.00 inizieranno i concerti, alle ore 20.00 sarà offerto un AperJazz.
Presentato pochi giorni fa il programma del Caserta Jazz Festival presso la sede del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana nelle Regie Cavallerizze; presenti: Angelo Piccirillo membro del cda del Consorzio, Pietro Condorelli in rappresentanza degli artisti partecipanti, e il direttore artistico Edgardo Ursomando. Quest’ultimo ha spiegato che:
[..]Il Consorzio è stato uno dei partner che ha risposto con più entusiasmo alla nostra richiesta di collaborazione, immediatamente hanno aperto le porte di casa loro e sono diventati nostri sostenitori. Oltre a proporre dell’ottima musica, l’idea del Caserta Jazz Festival è di dare anche spazio ai prodotti tipici del nostro Territorio. Pertanto ringrazio anche l’amico Nicola Operoso dell’Azienda Vinicola “I Borboni” che è qui in rappresentanza delle aziende vinicole che ci stanno vicino per quella che sarà l’AperJazz . [..]E’ da tempo che avevo in mente di organizzare un evento di questo genere a Caserta e, per una serie di circostanze, solo ora si è potuto realizzare, anche grazie all’amico Gennaro Vitiello, anche lui un appassionato di musica. Insieme abbiamo fatto in modo che questo progetto prendesse forma [..]
Ha poi aggiunto Pietro Condorelli: “La cosa che mi piace di questo Caserta Jazz Festival è che su quattro spettacoli, almeno in tre spettacoli è presente la vocalità. La vocalità ci consente di comunicare più facilmente e di arrivare anche a chi non è appassionato di jazz. Pertanto, il programma di questo festival contiene una grande forza comunicativa e ha tutti i presupposti per essere seguito anche da un pubblico più eterogeneo.”
Una bellissima scommessa che porterà la musica nel cuore pulsante di Caserta; tra un AperJazz e l’altro, sotto le stelle di un estate ancora viva, ascolterete i migliori artisti possibili.
Il logo del Caserta Jazz Festival è stato ideato da Albert Grant: un gatto su una tromba; i presentatori del CJF saranno Piero Grant ed Eva Sabelli che si esibiranno in piccoli sketch prima di ogni concerto.
Giovedì 7 settembre: JOAN CHAMORRO QUINTET in Concerto
Joan Chamorro doublebass, saxophone, Rita Payes vocal e trombone, Andrea Motis, vocal, trumpet ,Era Pi, drums.
Pietro Condorelli guitar, Simona Boo vocal, Francesca Masciandaro flute, Domenico Santaniello doublebass, Claudio Borrelli drums.
Gegè Telesforo vocal, Alfonso Deidda sax, flute, keys, vocal, Seby Burgio piano, keys ,“Fratello” Joseph Bassi doublebass, Dario Panza drums.
Daniele Scannapieco saxophone, Alessio Busanca piano,Luigi Del Prete drums,Claudio Borrelli drums.