Cinzia Tedesco al Teatro Salvo D’Acquisto con ” Le Donne Del Jazz “


Sabato 5 Marzo, Teatro Salvo D’Acquisto di Napoli è la volta del  quintetto di Cinzia Tedesco, per la  rassegna Vomerosuona#22 del Napoli Jazz Club, di  Michele Solipano.

Ad accompagnare la talentuosa vocalist, il Maestro Pino Jodice al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Pietro Iodice alla batteria e Luigi Di Nunzio al sassofono. La cantante con la sua precisa e variegata voce swing, rende omaggio ad alcune tra le più grandi voci femminili del jazz di tutti i tempi, da Ella Fitzgerald a Barbra Streisand.

I suoi racconti ed aneddoti tratti da storie e narrazioni originali  dei suoi studi sul jazz, danno vita e passione ai brani più classici del panorama jazz mondiale.

Tutti gli arrangiamenti sono del M° Pino Jodice.

La sorpresa della serata è in apertura, dove presentati dal giornalista Andrea Parente,  un quartetto di studenti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli che grazie al progetto Jazz a Majella ( JaM), si sono esibiti anche loro in un repertorio swing di classic jazz.

 

– CINZIA TEDESCO QUINTET – “LE DONNE DEL JAZZ”.

Cinzia Tedesco: voce e testi recitati

Pino Jodice: pianoforte

Luca Bulgarelli: contrabasso

Pietro Iodice: batteria

Luigi Di Nunzio: sax

 

– JaM (JAZZ A MAJELLA) QUARTET:

Francesco Del Gaudio: tromba

Eunice Petito: pianoforte

Elisabetta Saviano: batteria

Alessandro Vai: basso

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA