Su Canale 5 è andata in onda l’ultimo appuntamento con Coca Cola Summer Festival #dilloconunacanzone condotto da Alessia Marcuzzi
Ieri sera (28 luglio) insieme a lei sul palco come negli appuntamenti precedenti c’è Rudy Zerbi e Angelo Baiguini Si sono esibiti un parteur di artisti di grosso calibro come Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Il Cile, Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Emis Killa, Danny Lahome, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Tiromancino.
La partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia ha lasciati tutti senza fiato , per le sue sempre brillanti interpretazioni che toccano sempre le corde dell’anima, che insieme ad una sua fan Jessica Rossi (23 anni che ha subito violenze dal fidanzato), parla della violenza sulle donne, e le invitano ad uscire fuori dal silenzio. Si sono esibiti anche Clean Bandit, a cui è stato consegnato il disco di platino , Cris Cab, Jarabe DePalo e Nick & Vinzi .
Il vincitore della prima serata fu la cantante Emma con “La mia città”, “Niente al mondo” di Dolce Nera si aggiudica la seconda serata, mentre la terza serata viene vinta da Alessandra Amoroso con “Non devi perdermi”
Vincitore di questa quarta e ultima puntata è Cris Cab con la canzone Liar Liar e si decreta anche vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival e ottiene anche il riconoscimento come “Canzone dell’estate 2014“. Al secondo posto con il disappunto dei suoi numerosi fans troviamo Annalisa con la sua canzone “ sento solo il presente” molto gettonata e gradita. Al terzo Emil Killa, al quarto posto Gabry Ponte con la sua console e il corpo di ballo creando molto movimento sul palco, e al quinto il tenebroso Francesco Renga , ormai decretato il più sexy dell’edizione, con “il giorno più bello delmondo”. Nella categoria giovani, invece, premiati i Santa Margaret, una band musicale milanese che ha destato molto interesse.
Un’altra bella serata musicale sincronia di colori e sound che fanno vibrare i sempre più numerosi amanti della buona musica. Performances piene di energia e magnetismo che coinvolgono i numerosi fans accorsi a Piazza del Popolo a Roma per assistere a questa meravigliosa e appassionante kermesse musicale.
Coca Cola Summer Festival è su Facebook, pagina social su cui migliaia di fans hanno commentato le performance dei propri beniamini.