Alessandro Cenedese e il suo diario in musica


Come l’esilio Dantesco, il primo episodio in particolare, si riferisce al primissimo periodo successivo all’ improvviso trasferimento di lavoro dalla natale Treviso alla capitale, e segna le prime produzioni musicali dopo il periodo L.ego (la band storica di Cenedese di cui è fondatore). Il nuovo singolo è LA MARCA, secondo il modo in cui spesso viene chiamata la città di Treviso.

Il nuovo EP di Alessandro Cenedese

Alessandro Cenedese, fondatore e cantante della band L.ego (2002-2012) con cui realizza 3 album, dal 2013 inizia una carriera solista con lo pseudonimo di  “Mandron”, sorta di alter ego da utilizzare per le produzioni più alternative. L’attività di autore/compositore e producer sono da sempre accompagnate da progetti che lo vedono in prima linea come promoter e organizzatore di eventi (emergenza live festival-suonica live contest). Trevigiano di origine si trasferisce a Roma nel Febbraio 2013 e decide di “continuare a fare musica”.

Nel dettaglio, “Un caffè con te” è una canzone “donna” che si confida in musica. “Le tue cuffie vecchie” sono una sorta di “quella tua maglietta fina”: un feticcio femminile e musicale assieme. Il video (regia Paolo Marchione) è stato concepito grazie ai primi contatti avuti in questa città. La romanità che traspare vuole essere di un luogo visitato, vissuto e abbandonato: https://www.youtube.com/watch?v=co2BlLOLkxA

“Suite 120” è un brano di oltre 12 minuti dal sound visionario ed eclettico di cui alleghiamo in visione il link per i nostri lettori. La Marca” è l’episodio più pop di questo ep, l’odio / amore per la provincia del tour che al massimo può essere “enogastronomico”, Treviso è infatti spesso chiamata “La Marca”.

link I-tunes:   https://itunes.apple.com/us/artist/alessandro-cenedese/id886995936?ign-mpt=uo%3D4

link “la Marca”: https://soundcloud.com/alessandrocenedese/la-marca

 

www.facebook.com/cenedesealewww.youtube.com/user/alessandrocenedese

L’AltopArlAnte – PromoRadio | PromoVideo | PromoStampa&Web |info@laltoparlante.it+39 348 3650978

spot_img

LEGGI ANCHE

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell’anno

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell'anno. Il futuro della realtà aumentata è oggi: scopri come i dispositivi AR stanno trasformando la collaborazione, l'intrattenimento e il mondo del lavoro.

Napoli, addio al Pulcinella di Gaetano Pesce: Piazza Municipio saluta la celebre scultura

Napoli – Cala il sipario sul Pulcinella di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Le operazioni di smontaggio della monumentale scultura sono iniziate oggi, lunedì...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA