La Salernitana ha confermato la prima vittoria di campionato di una settimana fa, andando a vincere nella seconda di campionato su un campo molto difficile come quello di Cosenza per 1-0 con la rete di Marco Firenze ad inizio ripresa.
I granata dopo due giornate sono a punteggio pieno con 4 reti realizzate ed una sola rete subita, ecco le pagelle dei calciatori che sono scesi in campo nella trasferta di Cosenza.
Le pagelle dei calciatori granata
Micai 6: Compie una parata strepitosa nel primo tempo con la palla indirizzata all’angolino. Non subisce troppo nel secondo tempo, l’arbitro lo ammonisce per perdita di tempo, rischiando clamorosamente il cartellino rosso e l’arbitro aumenta il cospicuo recupero, in futuro deve evitare questo cose inutili.
Karo 7: Il cipriota sta migliorando sempre di più in ogni partita, ci mette tanta personalità, grinta e un ottimo senso della posizione, impeccabile.
Migliorini 6: Partita di grande sacrificio, ci mette il cuore annulla gli attaccanti del Cosenza, unico sbaglio è quello che regala il pallone ad un giocatore del Cosenza all’interno dell’aria di rigore poteva costare il pareggio, un errore imperdonabile che ha macchiato una prova perfetta.
Jaroszynski 7: Anche lui ha fatto una prova fantastica come il suo compagno Karo, chiude tutti gli spazi non subisce mai dal suo lato a piccoli passi è diventato il nuovo leader del reparto difensivo.
Cicerelli 7: Il giovane esterno si conferma dopo l’ottima prova contro il Pescara, l’azione del gol di Firenze porta il suo zampino con un assist perfetto è in ottima forma.
Kiyine 5,5: Ogni volta che punta l’uomo li supera con disinvoltura, ma nel secondo tempo ha un calo di concentrazione che poteva costare il pareggio del Cosenza da un suo disimpegno sbagliato perde la palla e la squadra di casa colpisce clamorosamente nella stessa azione due traverse, deve capire che le partite durano 90 minuti più eventuale recupero.
Di Tacchio 8: Grandissima prestazione una partita perfetta l’arrivo di Dziczek ha fatto bene al livello motivazionale. Nel primo tempo da diga alla difesa, nella ripresa annulla Kanoutè vincendo ogni contrasto.
Firenze 7: Mezzo voto in più per il gol vittoria che da alla Salernitana tre punti d’oro ma la prova prima della rete è stata inferiore alle sue potenzialità. Nel finale lotta insieme ai compagni salvando il risultato, in futuro deve migliorare nell’approccio alle partite.
Akpa Akpro 7: Grande prestazione, ferma l’azione del Cosenza in fase difensiva per trasformarla rapidamente in offensiva, peccato che ha lasciato il campo per infortunio, dopo la sua uscita il centrocampo granata inizia a subire qualche attacco della squadra di casa, si spera che il suo infortunio non sia nulla di grave come in passato.
Djuric 5,5: Primo tempo sotto tono si divora un gol quando Firenze lo lancia davanti al portiere, nella ripresa cresce combatte insieme ai suoi compagni per difendere il vantaggio, si conquista ottime punizioni per far respirare la squadra, sembra che per lui il gioco di Ventura non esalti le sue caratteristiche dato che la Salernitana non gioca con i calci lunghi ma il mister predilige il gioco con la palla a terra e il bosniaco soffre.
Jallow 5: Per tutta la partita si fa notare poco, perde molti palloni ha la palla del raddoppio che avrebbe chiuso definitivamente la partita ma la sciupa calciandola addosso al portiere, deve giocare più per la squadra ma molte volte è egoista non passando la palla.
Maistro 6: Entra al posto di Aka Akpro in una fase delicata della partita ma si sacrifica molto anche lui nelle ultime partite sta sconfiggendo la timidezza e cresce in modo esponenziale.
Kalombo 6: Entra in campo per la prima volta con la Salernitana lotta, Ventura ha fiducia in questo ragazzo.
Ventura 8: Si sapeva che lui fosse un mister di grande esperienza e lo sta dimostrando riesce a vincere anche nella seconda di campionato e la Salernitana è prima in classifica, si aspetta qualcos’altro
dal calciomercato.