David Bowie, il Duca della Musica Mondiale, artista che ha sempre saputo regalare emozioni e non si e’ mai risparmiato durante un concerto per i suoi fans
David Bowie, il giorno 10 gennaio del 2016, siamo diventati tutti un po più tristi e sicuramente anche più poveri con la scomparsa di questo infinito personaggio che ha offerto tantissimo al mondo della cultura musicale mondiale. Nato a Londra nel 1947 entra nella lista dei top dei geni della musica targara UK e piano piano i suoi lavori ed i suoi successi sono entrati nel cuore di milioni e milioni di fans in tutto il pianeta.
Quando si racconta di un grande artista musicale diventa difficile andare a raccontare i suoi successi perchè è vasto il suo incredibile repertorio, la grande eredità lasciata al mondo della musica per le generazioni future che sicuramente ameranno ed apprezzeranno questo fantastico cantante. Heroes è una delle sue più ascoltate, per molti una sorte di colonna sonora di vita, quasi un inno. Life On Mars, Starman, Space Oddity, Absolute Beginners, Ashes To Ashes,China Girl ed ecc per una lista davvero lunga e praticamente impossibile per raccontare in un semplice focus ricordo.Con circa 140 milioni di album venduti in vita, David Bowie figura tra gli artisti con il maggior numero di vendite e nel 2007 fu indicato dalla rivista Forbes come il quarto cantante più ricco al mondo. Ampiamente considerato uno degli artisti musicali più influenti del XX secolo, nel 2008 fu inserito al 23º posto nella lista dei cento migliori cantanti secondo Rolling Stone, che ha individuato tra i suoi migliori brani Life on Mars?, Space Oddity, Fame e “Heroes”. Inoltre cinque dei suoi album sono inseriti nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone. Nel 2019 Bowie è stato nominato «il più grande intrattenitore del ventesimo secolo» tramite un sondaggio condotto da BBC Two.
Un artista che ha saputo far innamorare e segnare generazioni che ha saputo far sognare i fans che hanno avuto il piacere di vedere un suo concerto. Personaggio mai banale, sempre sul “pezzo” e fattore della nostro fare quotidiano, si perchè almeno una volta nella nostra vita è capitato si ascoltare una sua canzone. Grazie di tutto, grande Duca.
Foto Wikipoedia