Una delle interpreti più affermate nel panorama jazz internazionale, fa tappa al Centro Commerciale Campania nella rassegna musicale Luglio in Jazz
Grande affluenza di pubblico il 19 luglio nella piazza principale del Centro Commerciale Campania, tanti beniamini e fans della cantante di Menphis che hanno applauditi e accompagnato Dee Dee Bridgewater nei suoi gorgheggi, tra brani del proprio repertorio e interpretazioni magistrali di pezzi di Al Green o Be Be King.
La serata è dedicata interamente alla sua città, Memphis, che dà il nome anche al Tour 2017, una città intrisa di blues e R&B, ricordando i giorni della sua infanzia in un momento storico cruciale della cultura americana, fatto di lotte per i diritti civili e di una fenomenale emancipazione musicale. Da lì parte la carriera musicale di Dee Dee Bridgewater, che negli anni settanta trova la sua consacrazione nel jazz collaborando con orchestre ed artisti di calibro come l’orchestra di Thad Jones e Mel Lewis,con Dexter Gordon, Dizzy Gillespie, Max Roach e Sonny Rollins tutti Big di questa Arte della Musica chiamata Jazz.
Il massimo splendore musicale e di carriera, Dee Dee lo raggiunge nel corso degli anni Ottanta, dopo essersi stabilita in Francia, dove -oltre ad affinare le sue interpretazioni jazzistiche, inserisce nei brani anche un pò di musica commerciale, riuscendo così a consolidare ancora di più il legame col pubblico, mai venuto meno fino ad allora. La sua natura è Jazzistica e negli States, dove oggi vive, continua a cantare in maniera sublime incantando chiunque l’ascolti.
Un concerto quello di ieri sera dove la cantante non si è risparmiata come sempre,dimostrando professionalità e talento naturale, ben supportata dai musicisti della sua band: Barry Campbell al basso, Arthur Edmaiston al sax, Curtis Pulliam alla tromba, Charlton Johnson alla chitarra, Sharisse Norman e Shontelle Norman-Beatty coriste eccezionali, James Sexton alla batteria e Dell Smith pianoforte e tastiere Hammond.
Ad aprire la serata, il Greg Burk Trio con John Arnold alla batteria, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Greg Burk al piano elettronico.
Prossimo appuntamento, Martedì 25 Luglio, ore 21:30 “ The John Scofield Uberjam Band “