Il brano è cantato in duetto con la vocalist di Vasco Rossi, Clara Moroni.
Esso è una canzone d’amore intrisa di poesia e romanticismo che ricorda il linguaggio dello scrittore Paulo Coelho. Diamond and Rust (Diamante e Ruggine) è un brano che presenta una voce insospettabilmente italiana in grado di reggere comodamente la scena mondiale. Prodotto e registrato da Ettore Diliberto negli studi di Et-Team, masterizzato da Simon Gibson presso gli Abbey Road Studios, London.
L’album Diamond and Rust in uscita a giugno contiene 9 inediti e 2 cover tra cui “Baby can I hold you” di Tracy Chapman in un fortunato duetto con Ettore Diliberto.
Maurizio Picariello, (Avellino 1970) è un ingegnere ambientale, ha pubblicato studi sul dissesto idrogeologico e l’inquinamento delle acque. Tiene corsi sull’ambiente e collabora con riviste specialistiche approfondendo temi inerenti l’aspetto paesaggistico, le risorse idriche, la difesa del suolo contro le frane e le alluvioni.
Appassionato di medicine non convenzionali, dello studio delle religioni, del linguaggio dei simboli e di tecniche meditative, pratica yoga e esercitazioni a corpo libero.
Autore e compositore, ha scritto e pubblicato alcune canzoni raccolte inserite in ‘Wandering minstrel’, una raccolta di 9 motivi, accompagnando la voce con chitarra e pianoforte.
Ha pubblicato una raccolta di poesie e racconti per la Casa Editrice ‘Scuderi’, dal titolo: “… e finalmente si levò il sole”, nel 2009. Per la Casa Editrice ‘Il Papavero’ ha pubblicato una raccolta di liriche, dal titolo: “Mendicante d’amore”, nel 2009; il romanzo “Prima che tutto accadesse”, nel 2010; la raccolta di liriche “Diamante e ruggine”, nel 2012; infine, il romanzo “Viaggio di un poeta”, nel 2013.
Dal 2010 porta in giro per l’Italia il suo spettacolo, ‘Monologo sull’amore’, tra piazze, chiese, scuole, ospedali, carceri, sale consiliari, associazioni culturali, bar, librerie e biblioteche. Il Monologo si basa sulla lettura di brani e poesie tratti dai suoi libri, accompagnando con voce e chitarra, da intrattenimento romantico e ironico dell’amore.