Diodato firma la main song de Il Divin Codino, disponibile su Netflix dal 26 maggio. L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE è il racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Disponibile già in pre-save, uscirà il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al videoclip ufficiale su YouTube.
“L’uomo dietro il campione” di Diodato
Grande attesa per Il Divin Codino, il biopic su Roberto Baggio in uscita su Netflix il 26 maggio. Il biopic racconterà i retroscena della vita privata e della carriera calcistica del Pallone d’oro 1993. Il cantautore di “Fai rumore” ha composto ed interpretato la main song che farà da colonna sonora.
Foto di Mattia Zoppellaro
Diodato tornerà sul palco dell’Arena di Verona il 19 settembre, Le prevendite dell’evento prodotto e organizzato da OTR Live, che si svolgerà nel totale rispetto delle norme anti-covid, sono aperte su circuito Ticketone.
Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo e ai premi sopra citati, il DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek.
Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”.