Elephant Stone a Roma al Circolo degli Artisti
Il gruppo canadese, gli Elephant Stone, nuovo baluardo dello psych-rock infarcito di buon pop, arriva martedì 17 giugno c.a. al Circolo degli Artisti di Roma.
La location, sita in Via casilina Vecchia 52, è posta al centro dei tre quartieri fulcro del mondo giovanile studentesco e creativo. In quest’ottica, il Circolo propone -e non poteva essere diversamente- a ingresso libero, un’apertura alle 18.00 per la visione della partita Belgio- Algeria; a seguire, l’apertura del botteghino alle h 21.00 per consentire lo svolgimento del concerto degli Elephant Stone circa 30 minuti dopo. Il gruppo di Montreal, il cui nome è ispirato ad una canzone degli Stone Roses, ha al suo attivo già un album intitolato ‘The Seven Seas’ e numerose collaborazioni in tour con bands del calibro di Black Angels, Brian Jonestown Massacre e Horrors. Hanno pubblicato anche un EP dal titolo “The Glass box” e adesso stanno promozionando nuovamente il loro LP intitolato appunto “Elephant stone” (2013).
In questa tappa italiana, verranno preceduti da Neon Forest, a riscaldare il pubblico prima di proporre brani come “Bombs Bomb Away” o la deliziosa “Setting Sun” che riecheggia vagamente i migliori R.E.M. di “Shiny Happy people” senza cadere in facili scimmiottature.
Se siete a Roma e pensate che il rock non sia mai morto, ma che sia un’anima vagante alla continua ricerca di nuovi spazi per poter stupire ancora il suo pubblico, il Circolo degli Artisti e il suo fitto programma di giugno sono il posto in cui andare.
[embedvideo id=”z40fpVWL5mQ” website=”youtube”]