Everton – Southampton 2-1, le pagelle dei Toffees: Sigurdsson vero rifinitore


Dopo Everton – Southampton 2-1, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Fa il danno e poi ci mette una pezza. Respinge male sul tiro di Cedric, ma poi su Ings con l’istinto di un felino riesce a deviare il tiro sulla traversa.

COLEMAN: 6 – Tiene botta sulla spinta di Redmond, l’unico dei Saints in grado di saltare l’uomo con facilità. Sbaglia qualche cross in avanti, ma data la quantità di corsa, ci può stare.

HOLGATE: 6.5 – Quando si tratta di impostare il gioco sbaglia tutto il possibile, ma difensivamente è perfetto e con Keane chiude una cerniera che il Southampton riesce ad aprire solo su corner.

KEANE: 6.5 – Ripete la prestazione fatta contro il Wolverhampton, ma stavolta non sbaglia come con Raùl Jimenez. Southgate era in tribuna, avrà preso appunti…

BAINES: 7 – Ripetiamo, Southgate era in tribuna, e avesse avuto qualche anno di meno, avrebbe segnato anche il nome di questo terzino e lo avrebbe anche sottolineato un paio di volte. Instancabile, fa su e giù per la fascia aiutato, e non poco, il giovane Richarlison.

http://gty.im/1018769164

GUEYE: 5.5 – La prestazione era stata sufficiente (comunque non al di là del minimo), dimostrando di non essere ancora in piena forma. Negli ultimi istanti di gioco però batte malissimo una punizione che avrebbe potuto mandare i Saints in porta.

SCHNEIDERLIN: 6 – Mette lo zampino nel gol di Walcott eseguendo alla perfezione lo schema sicuramente provato in allenamento. Poi deve arrendersi ad un infortunio muscolare a metà primo tempo.

SIGURDSSON: 7 – Fisicamente non sarà ancora al top neanche lui, ma lotta su ogni pallone, e confeziona alcuni passaggi stupendi che i suoi compagni non riescono a sfruttare a dovere.

http://gty.im/1018803552

WALCOTT: 7 – L’Everton segna due gol e lui ne realizza uno (nel secondo tempo annullata la doppietta per fuorigioco) , e fa l’assist nell’altro. Poi però ha il “demerito” di non riuscire a chiudere la partita nella ripresa.

TOSUN: 6 – Appesantito è dire poco, ma è sempre nel vivo dell’azione e prova a rendersi utile alla squadra sfruttando la sua tecnica. Bisogna aspettarlo, ma per il momento ci va bene anche a mezzo servizio.

RICHARLISON: 7 – Esce dal campo con i lividi sul corpo per i calci presi dal 1° al 90° minuto. Fa letteralmente ammattire la difesa avversaria con la collaborazione di Baines e Sigurdsson, e realizza anche il terzo gol in due partite. E non ci ha ancora fatto vedere tutto quello di cui è capace…

DAVIES: 6.5 – Entra a freddo, ma si cala subito nel ruolo e dà una grossa mano a Gueye nel fare legna davanti la difesa.

CALVERT-LEWIN: 6 – Inserito per dare freschezza all’attacco e cercare di sfruttare i contropiedi, riesce solo in parte nel suo intento. Sufficienza su fiducia.

NIASSE: s. v.

MARCO SILVA: 7 – La sua mano si vede eccome. La squadra gioca e potrebbe chiudere la partita già nel primo tempo. Poi una delle classiche amnesie difensive rimette in gioco il Southampton, ma poi la partita torna ad essere sotto controllo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA