FA Community Shield: Il City ricomincia da dove aveva lasciato. La Community Shield è loro. Basta una doppietta del Kun Aguero per mandare al tappeto un Chelsea con il cartello lavori in corso ancora appeso.
Londra: La FA Community Shield 2018 prede la strada di Manchester sponda City. L’undici di Guardiola si dimostra più squadra in faccia alle tante assenze per entrambe le squadre e liquida un Chelsea ancora sui banchi di scuola a lezione dal professor Maurizio Sarri.
Mattatore di questa FA Community Shield il Kun Aguero con una doppietta, con un gol per tempo. Per l’attaccante argentino sono i suoi duecentesimo e duecento e uno in maglia sky blue. Non solo ma il Kun oggi poteva segnare di più se non fosse per le parate del discusso portiere suo connazionale Cabalero.
Dall’altra parte un Chelsea ancora in fase embrionale che tenta di mettere in pratica l’insegnamenti di Sarri senza riuscirci. Il buon Maurizio alla vigilia del campionato deve lavorare eccome. I blues hanno patito molto l’assenza di Eden Hazard, la pochezza in attacco di Morata mai in partita e la lentezza del delfino di Sarri, Jorghino sovrastato dai centrocampisti in maglia sky blue.
Morale della favola il City anche in questa stagione è una spalma sopra tutti mentre il Chelsea deve studiare in fretta i meccanismi di Mister Sarri. Ma Il campionato già bussa alle porte.