Finalmente si gioca a calcio. Foggia 0 Parma 3


Le pagelle della prima vera partita del Parma, che ha visto Insigne grande protagonista.

C’è ancora molto da migliorare, tanto da lavorare, ma finalmente si gioca a calcio. Certo il Parma di oggi non ha affrontato una squadra particolarmente pericolosa, certo ancora molte fasi di gioco sono state imprecise, ma finalmente sono state fatte azioni degne dei tale nome. Nonostante tatticamente ancora ci siano grossi passi da fare, la squadra oggi è entrata in campo con uno spirito totalmente rinnovato probabilmente grazie alla fiducia infusa dal primo goal su azione segnato soltanto pochi giorni addietro.

D’Aversa ha cambiato aspetto alla squadra utilizzando un centrocampo più statico che ha permesso maggiore concretezza, un attacco più stretto che ha permesso maggior facilità di scambi tra Calaiò ed Insigne. Proprio quest’ultimo è stato l’uomo chiave nelle due vittorie crociate.

Il Ct abruzzese ha recentemente chiesto compattezza ai tifosi e questi hanno risposto alla grande. Infatti anche oggi il pubblico ha fatto la sua parte, portando circa duecento tifosi a fare oltre seicento km per tifare Parma nel turno infrasettimanale di Foggia.

Frattali 6,5 – salva la porta in un paio di occasioni non semplici. Nonostante alti e bassi della squadra, lui è sempre sopra la sufficienza. Una colonna.

Mazzocchi 6,5 – mostra di avere ottime qualità. Corre e s’impegna, mostra carattere e decisione. Se riuscirà a giocare con continuità potrebbe essere una gran bella sorpresa per il Parma (88′ Germoni sv. )

Iacoponi 6 – non ha molto da fare ma svolge i suoi compiti senza errori. siamo abituati a vederlo correre sulla fascia ma questa sera ha mostrato di saper giocare bene anche da centrale.

Lucarelli 7 – il centro dell’area è suo. Difende con caparbietà ed effettua un paio di salvataggi importanti con grande eleganza. Gioca benissimo sia da centrale che da centravanti 😉

Gagliolo 7 – suo il goal che permette al Parma una partita in discesa. Granitico in difesa, pericoloso quando avanza. Uno dei migliori acquisti del mercato.

Munari 6,5 – gioca finalmente nel ruolo che gli compete e la differenza si nota. Con un regista a dettare i tempi, lui può occuparsi della fase di interdizione e ci riesce bene

Scozzarella 7 – Accompagna bene le azioni della squadra, con calma e visione di gioco. Inutile parlare della solita precisione su calcio piazzato. Una delle sue migliori partite. (83′ Corapi sv. )

Scavone 6,5 – gioca un match tranquillo, senza troppe difficoltà e senza sbavature. In crescita

Insigne 8Lo psicologo, perché dalla domenica precedente ha preso per mano una squadra psicologicamente a terra e con grinta, fiato, decisione è riuscito a risollevare il morale del gruppo, infondendo fiducia e tranquillità. Partita eccellente ed un goal da cineteca. Se questo è quel che può fare, saranno guai per gli avversari.

Calaiò 7 – Con Insigne più vicino diventa pericoloso e torna ad essere concreto e aggressivo. Ti vogliamo così!

Di Gaudio 6,5 – Un paio di belle giocate ma non è la sua partita migliore (62′ Baraye 6,5 – vuole riscattarsi e cerca il goal con prepotenza guadagnandosi il rigore dello 0 a 3 )

D’Aversa 6 – Finalmente cambia modalità di gioco. Un centrocampo più equilibrato ed Insigne più vicino al centravanti riescono a cambiare totalmente la faccia del modulo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA