“Fino a qui” il brano di Alessandra Amoroso a Sanremo 2024


Tra i 30 cantanti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2024 ci sarà anche Alessandra Amoroso che presenterà il brano “Fino a qui”.Il brano parla di come bisogna saper accettare la propria vita senza pentirsi delle proprie scelte, è un racconto di vita.

La canzone “Fino a qui”, che Alessandra Amoroso presenterà sul palco dell‘Ariston, è stata scritta da: Federica Abbate, Jacopo Ettore, Alessandro Merli e Fabio Clemente (rispettivamente Takagi e Ketra).

Ecco un verso della canzone: “Sarà che questa vita non la prendo mai sul serio e che magari un giorno me ne pento, ma ora no“.In questa edizione sarà la prima volta che si presenterà come concorrente, le altre volte in cui era presente al festival è sempre stata durante la serata delle cover con Valerio Scanu nel 2010 e con Emma nel 2012;come ospite nel 2019 e nel 2021, e, inoltre, nel 2020 insieme ad altre sue colleghe annunciarono l’evento contro la violenza di genere “Una.

Nessuna.Centomila”.

Dai social si può ipotizzare  che durante il Festival di Sanremo 2024 sfoggerà look monocromatici e in stile mannish.

Alessandra Amoroso, la sua biografia

Alessandra Amoroso è nata il 12 Agosto 1986 a Galatina.La cantante salentina inizia la sua carriera di cantante vincendo il talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2009.

Durante la sue carriera discografica ha ricevuto i seguenti premi: 11 Seat Music Awards, 2 MTV Awards, 2 Power Hits Estate e 2 MTV Europe Music Awards.Attualmente la sua discografia conta 7 album: Senza nuvole, Il mondo in un secondo, Cinque passi in più, Amore puro, Alessandra Amoroso, Vivere a colori, 10 e Tutto Accade.

Alessandra Amoroso ha collaborato alle seguenti canzoni: Karaoke, Mambo Salentino e Don’t Worry con i Boomdabash; e Pezzo di cuore con Emma.Inoltre l’11 Diugno 2022 ha partecipato all’evento “Una.

Nessuna.Centomila” contro la violenza di genere al Campovolo di Reggio Emilia, insieme a Elisa, Giorgia, Emma Marrone, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini.

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA