Galà di Beneficenza Daniela Dessì: sabato 30 giugno al Teatro Carlo Felice di Genova


Dopo il grande successo del 1° Daniela Dessì Gala al Teatro Grande di Brescia del 25 maggio 2017, sabato 30 giugno alle ore 20.30 sarà dedicata per la prima volta a Genova al Teatro Carlo Felice, una serata di Galà di Beneficenza in memoria di “Daniela Dessì,” sottolineando l’importanza della prevenzione. Il ricavato sarà destinato al progetto del movimento “Pensare Oltre” che si dedica all’educazione dell’infanzia attraverso la musica e l’arte e di cui Daniela Dessì è stata promotrice fin dalla sua nascita e all’Ospedale “Giannina Gaslini” e alla “Fondazione Daniela Dessì” per la prevenzione delle malattie oncologiche.

Durante la serata vi saranno come ospiti. artisti genovesi e liguri che si esibiranno sul palcoscenico lirico genovese quali Alfonso Antoniozzi, Stefano Antonucci, Elena Belfione, Valentina Boi, Alberto Cupido, Mariella Devia, Sonia Ganassi, Matteo Macchioni, Luisa Maragliano, Ivan Ayon Rivas, Roberto Servile e special guest Erika Lemay.  Inoltre, saranno presenti ospiti illustri : Elisabetta Armiato, Ugo Benelli, Rolando Panerai e Renata Scotto.  Le Musiche saranno dirette dal direttore artistico Giuseppe Acquaviva, che per questa occasione dirigerà l’orchestra del Teatro Carlo Felice.

 Fabio Armiliato: “Basta un controllo in più perché il canto della vita continui.  Il canto di Daniela è stato interrotto nel momento che lei era ancora in una forma strepitosa. Io l’ho sentita cantare nel febbraio 2016, in Maddalena di Coigny alla Las Palmas è stata l’ultima conduzione e avrebbe ancora potuto deliziarci con la sua grandezza. Ed è per questo la dedica è per ricordare questa grande artista e mettere in evidenza quanto sia importante parlare di prevenzioni e parlare di queste fondazioni e di quanto siano importanti per la cultura del nostro paese”.

 

 

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

(Ultima foto di Nicola Allegri)

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA