Genoa – Fiorentina: probabili formazioni


I Rossoblu ormai salvi affrontano in casa una fiorentina bisognosa di punti: i viola cercheranno con tutte le loro forze di conseguire un piazzamento in Europa; il Genoa giocherà con la tranquillità di chi non ha più niente da chiedere a questo campionato.

Ballardini proporrà esperimenti cambiando modulo e uomini in campo.

Alcune defezioni contribuiscono ad apportare modifiche ancor più radicali allo schieramento che verrà proposto domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris: Izzo, laxalt, Pereira, Migliore salteranno indubbiamente il match per problemi fisici.

 

Embed from Getty Images

Probabilmente la difesa, che affronterà il tridente della Fiorentina, sarà composta da 4 uomini: da destra a sinistra agiranno Lazovic, Biraschi, Rossettini, Zukanovic.

Vertice basso del centrocampo sarà il ritrovato Veloso; giocheranno mezzali da una parte Bertolacci e dall’altra Hiljemark.

Yuri Medeiros agirà come trequartista dietro le due punte Lapadula e Giuseppe Rossi ( l’Italo americano è in ballottaggio con Pandev ).

 

Embed from Getty Images

La Fiorentina sarà quella delle grandi occasioni: unica assenza sarà lo squalificato Laurini che verrà sostituito da Bruno Gaspar sulla fascia destra di difesa.

Il tridente titolarissimo, composto da Saponara, Chiesa e l’ex Simeone, cercherà di infilare la porta di Perin, ultimamente apparso piuttosto distratto dalle numerose voci di mercato che lo riguardano.

 

Probabili formazioni:

 

Genoa (3-5-2):

Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Migliore; Lapadula, Medeiros.

Panchina: Lamanna, Rosi, Migliore, Spolli, El Yamiq, Veloso, Omeonga, Rigoni, Cofie, Taarabt, Galabinov, Rossi.

Allenatore: Davide Ballardini.

 

Embed from Getty Images

 

Fiorentina (4-3-1-2):

Sportiello; Gaspar, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone.

Panchina: Cerofolini, Brancolini, Hristov, Olivera, Cristoforo, Dabo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Thereau.

Allenatore: Stefano Pioli.

 

Embed from Getty Images

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA