I Rossoblu ormai salvi affrontano in casa una fiorentina bisognosa di punti: i viola cercheranno con tutte le loro forze di conseguire un piazzamento in Europa; il Genoa giocherà con la tranquillità di chi non ha più niente da chiedere a questo campionato.
Ballardini proporrà esperimenti cambiando modulo e uomini in campo.
Alcune defezioni contribuiscono ad apportare modifiche ancor più radicali allo schieramento che verrà proposto domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris: Izzo, laxalt, Pereira, Migliore salteranno indubbiamente il match per problemi fisici.
Probabilmente la difesa, che affronterà il tridente della Fiorentina, sarà composta da 4 uomini: da destra a sinistra agiranno Lazovic, Biraschi, Rossettini, Zukanovic.
Vertice basso del centrocampo sarà il ritrovato Veloso; giocheranno mezzali da una parte Bertolacci e dall’altra Hiljemark.
Yuri Medeiros agirà come trequartista dietro le due punte Lapadula e Giuseppe Rossi ( l’Italo americano è in ballottaggio con Pandev ).
La Fiorentina sarà quella delle grandi occasioni: unica assenza sarà lo squalificato Laurini che verrà sostituito da Bruno Gaspar sulla fascia destra di difesa.
Il tridente titolarissimo, composto da Saponara, Chiesa e l’ex Simeone, cercherà di infilare la porta di Perin, ultimamente apparso piuttosto distratto dalle numerose voci di mercato che lo riguardano.
Probabili formazioni:
Genoa (3-5-2):
Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Migliore; Lapadula, Medeiros.
Panchina: Lamanna, Rosi, Migliore, Spolli, El Yamiq, Veloso, Omeonga, Rigoni, Cofie, Taarabt, Galabinov, Rossi.
Allenatore: Davide Ballardini.
Fiorentina (4-3-1-2):
Sportiello; Gaspar, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone.
Panchina: Cerofolini, Brancolini, Hristov, Olivera, Cristoforo, Dabo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli.