Ghemon parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Momento perfetto”. Sarà per Ghemon la terza volta a Sanremo. L’artista ha calcato il palco del Teatro Ariston nel 2019, gareggiando con l’inedito “Rose Viola”, certificato disco d’oro, e l’anno precedente, nel 2018, ospite della serata dei duetti, con Diodato e Roy Paci nel brano “Adesso”.
Leggi anche: “Inguaribile a romantico” in una versione arricchita dalla vocalità di Malika Ayane
Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani
Con 6 dischi all’attivo, “Scritto nelle stelle” è l’ultimo progetto discografico di Ghemon. Pubblicato in pieno lockdown, ha debuttato alla #2 della classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 di quella dei vinili. Il singolo “Inguaribile e romantico”, rivisitato in forma di duetto insieme a Malika Ayane è un estratto di “Scritto nelle stelle”.
Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. “ORCHIdee” (2014) segna la sua maturazione artistica. “Mezzanotte” (album del 2017) è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio per la tradizione Hip Hop.
(Ph Martina Amoruso)