La settimana scorsa Don Backy è stato ospite di Serena Bortone nella trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’. Il cantautore, oggi 81enne, famoso in Italia e nel mondo, soprattutto negli anni ’60, vanta una lunga carriera ricca di successi. Tra le sue canzoni “L’immensità” è stata certamente quella che ha avuto maggior successo, ma anche titoli come “Preghero’” e “Sognando” hanno fatto la storia della musica italiana.
Don Backy ha vissuto a Castellammare di Stabia
Non tutti sanno che Don Backy (all’anagrafe Aldo Caponi) ha vissuto per alcuni anni nella Città delle Acque. A raccontarcelo sono gli amici di Libero Ricercatore sempre alla ricerca di curiosità, informazioni e documenti sulla città di Castellammare di Stabia. La redazione di Libero Ricercatore ha intervistato il celebre cantautore il quale ha raccontato che dal 1947 al 1954 ha vissuto in Via Marconi 44, a destra della fabbrica Cascone.
Dagli 8 ai 15 anni, dunque, il celebre cantautore ha vissuto a Castellammare di Stabia frequentando la Basilio Cecchi, le Medie alla Stabiae e le Magistrali fra Torre e Napoli, trascorrendo le sue ore libere in Via Dante e parte delle sue vacanze estive presso il Lido Moderno, La Limpida e il Bagno Elena.
Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’intervista di Corrado Di Martino cliccando qui.