Gli Spurs si preparano di Filippo D’Angelo
Il cammino in Premier del Tottenham di Mauricio Pochettino continua ancora una volta da Wembley. Archiviata la sconfitta subita tra le mura dello storico impianto inglese contro il Chelsea e digerito il pesante sorteggio di Champions League dove i londinesi hanno pescato Real Madrid, Borussia Dortmund e Apoel Nicosia, gli Spurs adesso se la vedranno con il Burnley.
La squadra di Sam Dyche ha impressionato tutti con la vittoria d’esordio proprio ai danni del Chelsea ma ha commesso un passo falso contro il West Brom, a punteggio pieno fin ad adesso. Il tecnico inglese schiererà il consueto e solido 4-51 con un Burnley molto difensivo e pronto a colpire in contropiede. Tra i pali ci sarà Tom Heaton mentre la difesa a quattro sarà composta, partendo da destra verso sinistra da: Lowton, Tarkowski, Mee e Ward. I tre interni di centrocampo saranno Hendrik, Cork e Defour sulle fasce invece agiranno Gudmundsson e Brady. Dieci uomini a supporto di un unico trascinatore, la speranza della squadra del Lancashire: Sam Vokes.
L’allenatore argentino risponderà con modulo più complesso ma anche più offensivo. Il 3-4-2-1 del Tottenham sarà composto da Capitan Lloris tra i pali, Alderweilder, Dier e Vertonghen in funzione di centrali sulla linea difensiva con il giovane Sanchez che scalpiterà dalla panchina. Trippier verrà impiegato come esterno di destra mentre Davies come esterno di sinistra, Wanyama e Dembélé infine completeranno il reparto mediano. Dai piedi di Alli ed Eriksen partiranno i palloni più interessanti e velenosi mentre l’unica punta Harry Kane cercherà il suo primo gol stagionale.