Porta il nome di una donna speciale il singolo d’esordio degli Up
Gli Up (Thomas Gabriele voce, Simone Allori piano/synth, Lorenzo Milone chitarre e Alessandro Milone batteria/percussioni) provengono dalla accademia romana Saint Louis College of Music, dove decidono di condividere musica, passioni e idee.
Iniziano a suonare quasi per caso, poi l’incontro con un produttore che li invita a scrivere musica originale. Nell’ambito di questo processo creativo i quattro musicisti si dedicano ad un brano ispirato da una bellissima ragazza conosciuta tra un concerto e l’altro e si scopre che ognuno di loro aveva conosciuto la stessa “dea”, invaghendosi di lei – moderna groupie dell’era social – in contesti live differenti.
E così, invece di scagliarsi gli uni contro gli altri per conquistare il cuore di questa dama misteriosa, il gruppo si compatta intorno a questo deus ex machina in gonnella e sceglie di tramutare la coincidenza in canzone con il nome di Greta. Il brano solare e coinvolgente, si presenta con un videoclip per la regia di Marco Castaldi. Tra fiati e chitarre acustiche la storia è quella che vi abbiamo raccontato, con quattro colpi di fulmine per la stessa amata ma, attenzione al colpo di scena del videoclip…
Tempo d’estate, tempo di sogni, ma senza prendersi troppo sul serio. Greta ha ammaliato i quattro protagonisti, e chissà che non farà altrettanto in giro, in questa estate 2017.