I Boxerin Club in studio con Marco Fasolo dei Jennifer Gentle per lavorare sul loro primo disco in uscita a Gennaio 2014 per Bomba Dischi
<span id="more-5187">
Marco Fasolo (Jennifer Gentle) sarà il produttore artistico del primo lavoro sulla lunga distanza dei giovanissimi Boxerin Club, vincitori di Arezzo Wave Lazio 2013 e scelti da La Repubblica XL per partecipare al Musica Italy Show di Bologna.
La band romana è in questi giorni all’Abnegat Studio di Vicenza insieme al produttore e sta registrando i brani che entreranno a far parte del disco (uscita prevista per Gennaio 2014, Bomba Dischi).
Boxerin Club (world pop)
I Boxerin Club si formano come gruppo nell’inverno 2010 e sono un perfetto mix di indierock, world music e ritmiche selvagge. Sul palco sono come schegge impazzite e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME).
Nel marzo 2012 entrano in studio dando vita al loro primo EP Tick Tock (Here It Comes) prima uscita discografica di Bomba Dischi.
L’EP riscontra un grande successo di critica e pubblico con passaggi su Radio Rai 2, Radio Rock, incrementando il pubblico al loro seguito mentre anche Rolling Stone si accorge di loro.
I cinque romani partono in un tour che toccherà tutta l’Italia nei suoi indie club più importanti (su tutti Circolo degli Artisti, Covo Club e Magnolia), vengono chiamati ad aprire gli inglesi Egyptian Hip Hop e i Vadoinmessimo.Festeggiano un anno di “Tick Tock (Here It Comes)”, ormai andato SOLDOUT, con la vittoria regionale di Arezzo Wave Festival 2013 e XL di Repubblica li sceglie per esibirsi al Music Italy Show 2013. La giovanissima band è composta da Matteo Iacobis (classe ‘89), Matteo Domenichelli (91), Francesco Aprili (91), Gabriele Jacobini (89) e Edoardo Impedovo (92).
http://www.facebook.com/boxerinclub