Mercoledì 3 Luglio, Festa Dell’Unità di Roma & Black Out Rock Club presentano
SADSIDE PROJECT in concerto
opening act
Granada
apertura area
19:00
inizio concerto
22:30
ingresso libero
@ FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA
Parco Schuster (Basilica Di San Paolo) – Roma
info 06 2415047
SADSIDE PROJECT
I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano.
Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma. Suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep sotto forma di cassetta per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012), gustosa anticipazione di Winter Whales War, che ha visto la luce a Febbraio 2013 accolto con grande calore da pubblico e critica.
GRANADA
In giro si sentono parecchie giovani band musicalmente intrise delle più svariate influenze anglosassoni ma, per ora e soprattutto dal vivo, i GRANADA riescono ad infiammare l’attenzione. Due chitarre, basso e batteria, in una miscela mai troppo sfrontatamente rock ma raffinata e acusticamente seducente da non poter essere definita semplicemente pop (nel senso più abusato del termine). Il gruppo ha aperto i concerti dei Velvet, Rezophonic, The Fire e L’Orchestraccia inoltre nel 2012 hanno condiviso il palco con i Motel Connection insieme a Samuel dei Subsonica.
Dalle 19:00 nell’area eventi ogni giorno sushi bar, aperitivi, cibo, alternative vegetariane e vegane, biliardini, ping pong, pallavolo e officina bici.
http://www.facebook.com/sadsideproject