Il colorato carrozzone del Pop Circus Festival


Martedì 9 Luglio sbarca a Roma il colorato carrozzone del Pop Circus Festival con Major Lazer, Mount Kimbie, Zebra Katz, Kindness e molti altri

 

Dopo lo straordinario successo delle previews del 28 e 29 Maggio al Circolo Degli Artisti, lo strabiliante carrozzone del POP CIRCUS FESTIVAL sbarca finalmente nella città eterna ponendo così fine all’interminabile rullo di tamburi che ha scandito la trepidante attesa.

Ecco a voi, ladies and gentlemen, le prime 4 bombe della prima edizione dell’evento electro/indie/pop dell’anno, che verranno sganciate Martedì 09 Luglio in una location segreta che sveleremo la prossima settimana assieme al resto della line up.

Tutto in un giorno, due palchi, tutte date uniche in esclusiva nazionale, e tanti altri ospiti.

Extravaganza, balli sfrenati e divertimento all’ennesima potenza, enjoy the circus!

 

MAJOR LAZER

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://majorlazer.com/

http://www.facebook.com/majorlazer

I Major Lazer sono il progetto di Diplo (Wez Pentz) e Switch. Il loro debutto arriva nel 2009 con GUNS DON’T KILL PEOPLE…LAZERS DO, che vede la partecipazione di artisti come Mr. Vegas, M.I.A., Santigold, Nina Sky. Segue LAZERS NEVER DIE, un Ep che esce nel 2010. Nel 2013 viene invece realizzato il terzo capitolo discografico FREE THE UNIVERSE, a cui partecipano Wyclef, Bruno Mars e Shaggy.

 

MOUNT KIMBIE

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://www.mountkimbie.com/

http://www.facebook.com/mountkimbie

Mount Kimbie è il duo formato da Dominic Maker e Kai Campos, due produttori inglesi su cui la critica specializzata, nonostante la loro giovane età, ha già speso molte parole.

Inseriti nella corrente dubstep, i Mount Kimbie creano una versione raffinata e più ricercata del suono che ormai da qualche anno sta muovendo l’underground inglese.

Le suggestioni che vengono in mente all’ascolto riportano alla poesia urbana di Burial , ma anche ai tessuti sonori e alla melodia di un maestro dell’ambient come Tim Hecker; due mondi apparentemente lontanissimi trovano nell’approccio istintivo e genuino dei Mount Kimbie la possibilità di incontrarsi rompendo ogni schema predefinito.

Partendo da registrazioni ambientali, pratica non comune nell’ambito della musica dance, Dominic e Kai creano atmosfere sonore illuminate da ritmiche aliene e campioni vocali, ed è proprio l’interesse per la voce che li ha avvicinati a gruppi come the XX e The Foals per i quali hanno prodotto rielaborazioni uniche. L’ultimo Cold Spring Fault Less Youth ha visto la luce per Warp Records.

 

ZEBRA KATZ

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://zebrakatz.com/

http://www.facebook.com/ZebraKatz

Il sound e l’immagine di Ojay Morgan (classe ’87), in arte Zebra Katz, è la quintessenza del minimalismo “ebony”, indissolubilmente legato al mondo della moda, elegante e statuario come una posa di Grace Jones. Non a caso il giovane rapper è salito alle luci della ribalta ad inizio 2012 con Ima Read, tema selezionato per rappresentare Rick Owens alla fashion week parigina. Presenterà al festival il nuovo mixtape DRKNLG, che si candida a rappresentare l’avanguardia hip hop dell’anno in corso.

 

KINDNESS DJ SET

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://www.facebook.com/Kindness

Kindness è il progetto di Adam Bainbridge, eccentrico produttore londinese. Classe 1982, nato a Peterborough in Inghilterra da madre indiana e padre inglese. Adam si propone sulla scena musicale britannica con ritmi funky-house originali ed eterogenei, miscugli in salsa retro, disco, soul e tanto pop conquistando immediatamente il produttore e musicista Philippe Zdar dei Cassius. E’ così che World, you need a change of mind, il suo primo disco, determina il successo di questo artista che canta con estrema gentilezza. I suoi punti di riferimento sono Peter Gabriel e Prince, e in tutto il suo esordio sono evidenti la passione per il citazionismo, per una acuta osservazione della realtà ed un nostalgico collezionismo di frammenti del passato.

 

Info e prevendite presto su:

http://www.facebook.com/popcircusfestival

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA