Il grande ritorno di Rino Zurzolo


Un atteso ritorno, quello di Rino Zurzolo, grande virtuoso del contrabbasso. Tra i musicisti partenopei che hanno segnato e scritto la storia della musica contemporanea e del sound napoletano, attraverso una virtuosistica scrittura tracciata da contaminazioni culturali, con uno stile sempre puntuale, elegante, tra sinfonie e composizioni etno-jazz dall’inconfondibile mediterraneità, elementi che hanno reso il suono di Zurzolo riconoscibile e autentico.
Reduce dall’imponente tournèè “Tutta ‘nata Storia” dell’amico Pino Daniele, il contrabbassista ritorna con disco dal titolo essenziale ” Rino Zurzolo Live in Concert” prodotto da Suoni del Sud, che raccoglie cinque video e dodici composizioni del live registrato il 30 giugno del 2012 sul Piazzale d’Armi di Castel Sant’Elmo a Napoli. In questa esperienza musicale, che ha consacrato il suo ritorno discografico, ci sono musicisti di grande rilievo, con lui infatti l’amico di sempre, Joe Amoruso, ma anche Elisabetta Serio, Valentina Crimaldi, Ciccio Merolla, Riccardo Veno, Tony Mambelli e Gianfranco Compagnoli.

In occasione della mostra ROCK! che si tiene al Pan di Napoli, giovedì 27 Febbraio 2014, ci sarà la presentazione di questo coinvolgente lavoro discografico e sarà un’occasione per apprezzare dal vivo questo straordinario artista.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA