Ritorna Jovanotti, dopo il successo del PalaJova con oltre 600.000 spettatori, Lorenzo Cherubini torna con il suo grandissimo show ” Jova Summer Party “, torna con un viaggio lunghissimo per tante città d’italia e all’Ippodromo di Agnano sarà presente il 5 Settembre 2026.
Il nuovo Tour si chiama ” L’Arca di Lore – Jova Summer Party “, un viaggio musicale e simbolico, una festa itinerante che nel 2026 porterà Jova in tutto il mondo fino a Roma, dove il viaggio si concluderà — o forse ricomincerà — con Jova al Massimo, al Circo Massimo, nella sua città natale approdo finale dell’Arca.
È un progetto che unisce musica nuova, pedalate, incontri, avventura, gioia, balli, feste ed è pensato come un racconto collettivo di tutti coloro che saliranno sull’Arca e lo vorranno scrivere.
Un giro del mondo, e poi dell’Italia, come un nuovo Cantagiro, ma in bicicletta: una carovana di ruote e canzoni, di ritmo e respiro. Toccherà grandi città nel mondo, Brisbane (Australia), Adelaide (Australia), Kinshasa (Congo), Pula (Croazia), Monaco (Germania) – Tool Wood Festival , Eisenstadt Vienna (Austria) – Butterfly Dance, Barcellona (Spagna) – Cruïlla Festival , Montreux (Svizzera) – Jazz Festival e Vaduz (Liechtenstein) – Vaduzsoundz
Gli appuntamenti – organizzati e selezionati con international booking Musicalista e Trident Concerts – si aggiungono ogni giorno, le scoperte sono continue. Ogni nuova tappa è una porta aperta verso un mondo nuovo, un’occasione per respirare la contemporaneità, riconnettersi alla passione più grande, e ritrovare la musica nella sua forma più pura e istintiva.
Dopo il giro estero l’Arca approda in Italia per una nuova avventura.
Un tour che nasce dall’esperienza unica e meravigliosa dei Jova Beach Party, che ora si apre a nuove geografie e nuovi spazi, scelti per la loro energia e per la possibilità di trasformarsi in luoghi di incontro e di festa.
Il Jova Summer Party 2026, prodotto e organizzato da Trident Concerts, toccherà diverse zone al sud rimaste fuori dal giro del PalaJova 2025, che si era spinto fino a Roma.
Anche questa volta il viaggio avrà come traguardo la Capitale, ma il percorso sarà inverso: dalla Sardegna all’Abruzzo, passando per la Puglia, la Calabria, la Campania e fino alla Sicilia, dove Lorenzo torna dopo otto anni, dall’ultima volta nel 2018.
Un itinerario che diventa racconto, attraversamento, festa in movimento fino ad arrivare a Jova al Massimo, al Circo Massimo.
Le prime aziende che hanno già voluto confermare la loro adesione e con cui si sta costruendo il progetto dei Summer Party sono: Banca Ifis (Main Partner), A2A (Green Energy Partner), Vivident (Main Sponsor), Acqua Vera, Calliope e Polase (Official Sponsor). Official Green Carrier dei Jova Summer Party è Trenitalia. Carrier Partner è Eventi in bus. I media partner sono Radio Italia solomusicaitaliana e Urban Vision Group. I Technical Partner sono: ACME Produzioni, Maganetti Spedizioni, Zeus Sport. Longevity Partner: Lucia Magnani Health Clinic. Sustainability and Packaging Partner: Seda Packaging Group.
Queste le date ed i luoghi del Tour italiano de “L’Arca di Loré – Jova Summer Party”
- 7 agosto OLBIA – ARENA SOUND PARK
- 12 agosto MONTESILVANO – MUSIC ARENA
- 17 agosto BARLETTA – MUSIC ARENA
- 22 agosto CATANZARO – CALABRIA MUSIC ARENA
- 29 agosto PALERMO – IPPODROMO LA FAVORITA
- 5 settembre NAPOLI – IPPODROMO DI AGNANO
- 12 settembre ROMA – CIRCO MASSIMO (JOVA AL MASSIMO)
La prevendita, riservata ai clienti Banca Ifis e Illimity, aprirà venerdì 14 alle ore 15.00 fino a domenica 16 novembre alle ore 15.00.
La vendita generale partirà domenica 16 novembre alle ore 15.00 sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.


