Jazz&Baccalà IX edizione, Elisabetta Serio quartet special guest Sarah Jane Morris


Continuano le serate di degustazione e musica al Teatro Summarte di Somma Vesuviana e per Jazz & Baccalà IX edizione, è la volta della bella e brava pianista napoletana Elisabetta Serio che insieme al quartetto composto da Jerry Popolo al sax , Claudio Romano drums, Aldo Capasso contrabasso e basso elettrico ha presentato il suo ultimo lavoro “ Te doy el gusto “ con la grandissima Sara Jane Morris come ospite d’onore.

Elisabetta Serio, accompagnata dai succitati bravissimi musicisti, ha presentato brani inediti che faranno parte dell’album che uscirà a breve “ Te doy el gusto “ che significa darsi il permesso.

Il permesso di essere liberi, forti, essere se stessi e consapevoli in una verità che non fa rumore, ma il rumore il disco lo farà senz’altro perchè è sempre una delizia ascoltare i brani composti dalla Serio, che anche se resta sempre legata alle sue origini jazz, le sue composizioni sono contaminate da influenze blues e neapolitanjazz, c’è sempre qualcosa che ci fa sentire il profumo della nostra terra.

La serata tra brani inediti, brani tratti da altri album di Elisabetta Serio, si impreziosisce con la presenza e la voce unica di Sara Jane Morris, che in occasioni importanti non manca mai di fare visita alla sua grande amica.

Non sono mancati due bellissimi omaggi al compianto Pino Daniele, come sempre, un arrangiamento inedito di Sicily con il quartetto e Alleria che Sara Jane Morris ha scelto come brano di apertura per la sua performance.

Come sempre una grande serata di musica come nella tradizione di Jazz & Baccalà con la direzione artistica di Marco Panico.

Prossimo appuntamento il 3 dicembre con “Denise King & Hammond Groovers”

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA