Francesco “Kento” Carlo è un rapper, attivista e blogger di Reggio Calabria
Ha al suo attivo il Premio Culture Contro le Mafie e si è fatto promotore all’Hip-Hop Smash The Wall,di un progetto di collaborazione e solidarietà con la scena palestinese.
In tour in Italia, dopo Bergamo e Sanremo, arriva il 24 febbraio a Milano con la sua musica di lotta, con un libro e un nuovo lavoro discografico intitolato “Da Sud” insieme ai The Voodoo Brothers.
Il primo appuntamento meneghino lo vede in concerto al centro sociale Cantiere, in via Monte Rosa, 84, dove il rapper proporrà il meglio del suo repertorio insieme ai brani dell’ultimo album
Sabato 25 febbraio, invece, l’appuntamento è alle 19.00 alla Libreria Verso, in Corso Porta Ticinese 40 dove Kento presenterà il suo libro, “Resistenza Rap” (Round Robin Editrice) alla presenza di Andrea Cegna, scrittore e giornalista e con la moderazione di Disma Pestalozza, giornalista di Radio Popolare. La musica, la violenza, la passione e il senso di appartenenza: un viaggio, un romanzo a suon di rime che è stato definito
Un piccolo capolavoro editoriale
che si sviluppa su una lunghezza di poco più di cento pagine in cui si viaggia dalla statale 106 ai sobborghi di Brooklyn, a tempo di rap.
Prossima tappa, il 3 marzo a Palermo.