25 Luglio 2013, ingresso ore 20:32, concerto ore 21:32
KITCHEN’S STORIES
PAOLO SASSANELLI voce recitante, chitarra, poesie e ricette
UMBERTO SANGIOVANNI pianoforte
VAHINITI CENCI voce e percussioni
Un appassionante viaggio per scoprire cosa
si nasconde dietro un grande piatto
della tradizione italiana tra musica e poesi
Quarto appuntamento con “LA LUNA BRILLA” la nuova rassegna musicale ideata dalle CANTINE TEANUM e MOODY JAZZ CAFE’.
Una rassegna concepita ad hoc per l’estate per quel senso di leggerezza che ci pervade in questa stagione, tutto nel rispetto dell’altissima qualità musicale e proposta.
Ogni due giovedì al mese, nell’atmosfera rilassata e amichevole delle Cantine TEANUM di San Severo, gli spettatori potranno godere di buona musica e dell’ottimo cibo e vino della Cantina.
Tutto in un suggestivo spazio aperto arredato ad arte e sotto i benefici di una LUNA che brillerà e inevitabilmente….. sarà un po’ “BRILLA”.
Giovedì 25 Giugno salirà sul palco delle Cantine Teanum un trio dal “gusto” speciale, capitanato dal noto attore PAOLO SASSANELLI che insieme a DAUNIA ORCHESTRA di UMBERTO SANGIOVANNI e VAHINITI CENCI affronterà un “delizioso” viaggio per scoprire cosa si nasconde dietro un grande piatto della tradizione italiana.
Ecco allora le poesie dei grandi poeti e le ricette, che insieme ai racconti e alle canzoni, diventano testimonianza di come poter miscelare ingredienti semplici ed unici, creati per esaltare i sapori e non per nasconderli.
In ogni piatto si può scoprire una storia, una leggenda che parla di uomini e scrittori, ci racconta dell’amore o dei sogni: storie di briganti, di incontri fatali, di eroi e di innamorati. La musica unirà tutti gli ingredienti.
I biglietti, del costo di € 20 (comprensivi di CONCERTO + CENA + VINO e CALICE IN VETRO come souvenir) potranno essere ritirati c/o le Cantine TEANUM e il MOODY JAZZ CAFE’.
PAOLO SASSANELLI: BREVE BIOGRAFIA
Paolo Sassanelli, attore di cinema, teatro e televisione.
Ha preso parte a vari film (Matrimoni, La Vita che Vorrei, Rosso come il cielo), ma il suo successo è legato soprattutto alle fiction. In Classe di ferro interpreta il fante Gabriele Serra, in entrambe le serie prodotte; ottobre 1988 – agosto 1989 e la seconda nel periodo aprile – dicembre 1990. In Un medico in famiglia (Rai 1), interpreta il dottor Oscar Nobili, dalla prima stagione (dal 6 dicembre 1998) fino all’ ottava (in corso).In Compagni di scuola, è affiancato da Massimo Lopez: serie trasmessa da Rai 2 nel 2001.Nella serie Raccontami, recita nel ruolo dell’avvocato Ludovico Terenzi. Nel cast due attrici anch’esse originarie di Bari: Lunetta Savino e Mariolina de Fano. Trasmissioni su Rai 1 a cavallo tra il 2006 e 2007. Nel 2008/2009 interpreta l’ispettore Gamberini nella serie televisiva L’ispettore Coliandro. Nel 2009 interpreta il Direttore di banca Francesco nella serie “Non Pensarci” tratta dall’omonimo film, in onda su Sky.
DAUNIA ORCHESTRA: BREVE BIOGRAFIA
Daunia Orchestra (UMBERTO SANGIOVANNI-VAHINITI CENCI) è una band del mondo-jazz con forte influenza popolare.
Umberto Sangiovanni, pianista e compositore, è il responsabile del progetto ed è impegnato nella ricerca di soluzioni artistiche per il recupero di elementi tradizionali e dialettali del suo paese d’origine: la Puglia.
Hanno pubblicato 4 CD: “LA CONTRORA”, nel maggio 2004, “CALASOLO” pubblicato nel dicembre 2006, “SCIAMBOLI e NUOVI INVERNI” (2007) e l’ultimo “DI FAME DI DENARO DI PASSIONI” (2012) dedicato a uno dei più famosi folksinger italiani Matteo Salvatore.
Hanno partecipato al “Jazz Festival di Valladolid (Spagna)” e nel 2006 alla “Notte della Taranta Festival” . Da Maggio 2007 a Settembre 2008 il cd “Calasole” è entrato nella “album top” della World Music Charts di iTunes (Italia).
DauniaOrchestra ha realizzato concerti in diretta radio con Radio Rai 3 Suite, Concerti dal Quirinale, “Storie Interrotte” – Radio Rai3, Radio Inblu . Negli ultimi anni la loro musica ha accompagnato gli spettacoli teatrali di Luca Argentero, Sergio Rubini e Paolo Sassanelli.
YOU TUBE
https://www.youtube.com/watch?v=iIxOL3PqGLY (Paolo Sassanelli con Giorgio Tirabassi e Luciano Scarpa)
http://www.youtube.com/watch?v=3Qu609IDDBA (Daunia Orchestra di Umberto Sangiovanni)