LA LUNA BRILLA (Video)


LOCANDINA MARRA-feat-DUENAS2

6 giugno 2013 – ingresso ore 21:02 – concerto ore 21:37

CIRO MANNA band feat. PATRIX DUENAS

PATRIX DUENAS voce

CIRO MANNA chitarre

MARK GALIERO basso

ANTONIO MUTO batteria

L’ultimo progetto del talentuoso chitarrista CIRO MANNA dà il via alla prima edizione della rassegna musicale….

Le Cantine Teanum e il Moody Jazz Cafè sono lieti di presentare una nuova rassegna musicale che riempirà le calde notti estive della provincia foggiana: La Luna Brilla.

Ogni due giovedì al mese, nell’atmosfera rilassata e amichevole delle Cantine Teanum di San Severo, gli spettatori potranno godere di buona musica, degustazioni di prodotti tipici e dell’ottimo vino della Cantina.
Tutto in un suggestivo spazio aperto arredato ad arte e sotto i benefici di una Luna che brillerà e inevitabilmente….. sarà un po’ “Brilla”.

Si comincia giovedì 6 Giugno con il concerto della Ciro Manna band feat. Patrix Duenas. Un mix di rock, funky e soul per uno dei migliori talenti chitarristici italiani che affida la sua musica a una grande voce black.

I biglietti, del costo di € 20 (comprensivi di concerto + vino + degustazione) potranno essere ritirati c/o le Cantine Teanum e il Moody Jazz Cafe’ .

Lo so, siamo in ritardo ma speriamo nella vostra smania di stare insieme sotto la stessa Luna Brilla

Ciro Manna: Biografia

Ciro Manna nasce nel 1981 e comincia all’età di quattordici anni a dedicarsi alla chitarra in modo serio e costante; da subito inizia a suonare in vari club e con diversi artisti, partecipando a varie manifestazioni e ottenendo diversi riconoscimenti come miglior strumentista.

Studia all’Università della Musica di Roma e in altre scuole con i migliori chitarristi del panorama italiano e, nel contempo, partecipa a vari seminari con chitarristi internazionali come Mike Stern, Andy Timmons, Carl Verheyen, Guthrie Govan e Mats Hedberg.

Già all’età di diciotto anni collabora apre i concerti di Riccardo Fogli, New Trolls, Franco Fasano ed altri ancora.

Nel 2007 pubblica il suo disco d’esordio “FEEL’N’ GROOVE” all’insegna del rock-funk con contaminazioni jazz.

Dal 2008 collabora con l’Associazione “Fa Re Musica” nell’organizzazione di clinic di chitarristi internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, e di concerti, suonando con Carl Verheyen (Supertramp), Andy Timmons, Greg Howe (Michael Jackson, Enrique Iglesias, Victor Wooten), Guthrie Govan (Asia), Dave Kilminster (Roger waters) e Paul Gilbert (Racer x , Mr Big), di cui apre anche i concerti.

Nel gennaio 2010 suona nell’orchestra diretta dal M° Renato Serio in occasione del “Concerto dell’Epifania” in onda su Rai 1 accompagnando artisti come Fabio Concato, Silvia Mezzanotte, Rosalia de Souza. In occasione del concerto “Dieci stelle per Madre Teresa” (dicembre 2010), in onda su Rai1, suona nell’orchestra del M° Bruno Santori, accompagnando artisti quali Ivana Spagna, Amedeo Minghi, gli Stadio; a gennaio 2011 partecipa alla successiva edizione del “Concerto dell’Epifania”, sempre in onda su Rai1 e diretto dal M° Renato Serio, suonando con i Mattia Bazar, Simona Molinari, gli Audio 2 e Sarah Jane Morris.

Nel 2011 Ciro Manna prende parte a diverse trasmissioni televisive, quali “Mettiamoci all’opera” (dicembre 2011, Rai1 con la conduzione di Pupo, nell’orchestra diretta dal M° Enzo Campagnoli), “Attenti a quei due” (gennaio/ febbraio 2012, Rai1 con la conduzione di Paola Perego e Biagio Izzo, nell’orchestra diretta dal M° Stefano Palatresi), “Non sparate sul pianista” (marzo 2012, Rai1 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, nell’orchestra del M° Stefano Palatresi, dove ha occasione di accompagnare Pino Daniele, Gino Paoli e Michael Bolton) , “Amici” (aprile 2012, Canale5, con la conduzione di Maria De Filippi, nell’orchestra del M° Peppe Vessicchio, dove ha occasione di suonare con alcuni tra i cantanti pop più in voga del momento, come Emma e Alessandra Amoroso),”Napoli Prima e dopo” (luglio 2012) e “Cantare è D’amore” (settembre 2012) entrambe su Rai uno nell’orchestra diretta dal maestro E. Campagnoli.

Attualmente, contemporaneamente agli impegni televisivi, è occupato nella realizzazione del primo metodo didattico sul linguaggio jazz-rock e nella registrazione del secondo lavoro strumentale, avvalendosi di special guests come Simon Phillips (Toto), Leland Sklar (Toto, James Taylor, Phil Collins), Paul Gilbert, Andy Timmons ed altri.

Patrix Denuas: Biografia

Lorenzo Duenas Perez aka Patrix Duenas aka Chinaman Brown aka O’nee Perez polistrumentista, arrangiatore, sound engineer nasce a Cuba e cresce negli Stati Uniti. Negli anni ’70 suona con la nota band reggae di Miami Inner Circle. Ha collaborato con i più importanti djs e produttori statunitensi di fama mondiale nella musica house come: Franky Nuckles, considerato il “padrino della house music” e noto per i suoi remix di Michael Jackson e Diana Ross per i quali vince un Grammy nel 1997; Steve Silk Hurley, quest’ultimo uno dei più richiesti come remixer dai cantanti (per HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_(cantante)” \o “Madonna (cantante)” Madonna remixa Take A Bow, per HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Diana_Ross” \o “Diana Ross” Diana Ross remixa You Are Gonna Love It, per HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Jennifer_Lopez” \o “Jennifer Lopez” Jennifer Lopez Aint Funny, per HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Prince” \o “Prince” Prince Get Off e per HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Crystal_Waters” \o “Crystal Waters” Crystal Waters Makin Happy); i newyorkesi Little Louie Vega e Todd Terry; l’inglese Pete Tong, dj e conduttore alla BBC Radio 1. Ha suonato e condiviso il palco con: il leggendario Buddy Miles, batterista di Jimi Hendrix; i Kc & The Sunshine band, quest’ultimi tra i massimi esponenti del fenomeno della disco music; con il cantante jamaicano Burning Spear; Ziggy Marley, Gloria Estefan e Gato Barbieri. Da diversi anni vive in Italia e attualmente è impegnato in tour con Edoardo Bennato come bassista.

http://www.youtube.com/watch?v=YMzrgb8KolE

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA