Mercoledì 24 Aprile Bomba Dischi, Ausgang & Lanificio159 presentano SuperSanto’s Club w/ La Notte Della Bomba
Adriano Viterbini
Sadside Project
Boxerin Club
Piano For Airport
Bamboo
Youarehere
Departure Ave.
porte/botteghino
20:30
concerti
21:30
ingresso
7 euro
@ LANIFICIO159
Via Di Pietralata 159 A – Roma
06 41780081; info@ausgang.it
Bomba Dischi, Ausgang e Lanificio159 sono lieti di presentare la festa per un anno di vita della giovane etichetta romana. La cornice scelta per l’evento è quella di SuperSanto’s Club, che, sfruttando i suggestivi spazi del Lanificio cerca di ricostruire su più palchi l’atmosfera della rassegna estiva. Per l’occasione si alterneranno nelle due sale fino a sette band, tutte appartenenti al roster di Bomba Dischi: ADRIANO VITERBINI (novità 2013), SADSIDE PROJECT (novità 2013), PIANO FOR AIRPORT (2012), BOXERIN CLUB (2012) ed i nuovi arrivi: BAMBOO, YOUAREHERE e DEPARTURE AVE.
ADRIANO VITERBINI
http://www.adrianoviterbini.it
http://www.facebook.com/adrianoviterbini
Nasce il 15/8/79 a Marino (RM) e vive a Roma.
L’approccio alla musica inizia da bambino; prende lezioni di pianoforte per 5 anni per passare successivamente alla chitarra elettrica ed acustica.
Profonda e caratteristica è la passione per il Delta blues, il rock-funk e la musica alternativa; generi musicali che approfondisce prevalentemente da autodidatta durante il suo percorso di studio negli anni del liceo.
Alla passione per la chitarra elettrica, acustica, slide, si affianca quella per altri strumenti come i sintetizzatori, gli ominchords e per i computers e la registrazione. Nel 2000 comincia a suonare nel circuito musicale romano con diverse formazioni affiancando artisti o come frontman.
Nel giro di pochi anni si impone come uno dei chitarristi più completi e personali della scena italiana ispirato dal blues del delta Mississippi, da Ry Cooder, dal rock più stoner e dal pop più nobile.
Adriano Viterbini ha elaborato uno stile in cui senso del ritmo la capacità tecnica e l’immediatezza si uniscono in maniera spontanea e coinvolgente.
E’ autore, coarrangiatore e coproduttore dei brani dei Bud Spencer Blues Explosion e dei Black Friday.
Il 22 Marzo 2013 è uscito il suo primo disco solita interamente strumentale Goldfoil.
SADSIDE PROJECT
http://www.facebook.com/sadsideproject
http://sadsideproject.bandcamp.com/
I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano.
Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma. Suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep sotto forma di cassetta per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012), gustosa anticipazione di Winter Whales War che ha visto la luce Venerdì 22 Febbraio.
BOXERIN CLUB
http://www.facebook.com/boxerinclub
http://boxerinclub.bandcamp.com/
I Boxerin Club sono Matteo Iacobis (voce e chitarra), Matteo Domenichelli (basso e seconda voce), Gabriele Jacobini (chitarra solista) e Francesco Aprili (batteria e cori) si formano come gruppo nell’inverno 2010 e sono un perfetto mix di indierock, folk e ritmiche selvagge.
Il 19 Marzo 2012 è uscito Golden Nose primo singolo estratto da Tick Tock (Here It Comes) edito da Bomba che ha visto la luce ad Aprile 2012.
L’ep è scaricabile gratuitamente dal bandcamp della band: http://boxerinclub.bandcamp.com/
Sul palco sono come schegge impazzite, folgorano pubblico e critica e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani (Circolo degli Artisti, Alpheus, Traffic) e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME) nella capitale dimostrando di aver tutte le carte in regola per non affondare nel gran calderone indie/rock che vede nascere e scomparire gruppi con cadenza pressochè quotidiana.
PIANO FOR AIRPORT
http://www.pianoforairport.com
http://pianoforairport.bandcamp.com
E’ il dicembre 2008 e vede la luce il loro primo lavoro, Much More, EP con il quale inaugurano con l’anno nuovo la loro attività live e che li porta presto ad inserirsi nel circuito indipendente della capitale.
All’inizio del 2010 è la volta Another Sunday on Saturn, primo full length dei Piano, con il quale trovano la loro giusta dimensione artistica.
Si chiama EYHO, è il nuovo lavoro dei Piano for Airport realizzato per Bomba Dischi, e il 9 Dicembre vedrà la luce all’INIT.
Cinque brani con i quali il gruppo torna a distanza di quasi due anni, un suono tagliente e sintetico che si deposita negli spazi che si aprono tra il rock e l’elettronica.
BAMBOO
http://www.facebook.com/officialbamboo
http://www.myspace.com/officialbamboo
I Bamboo fanno della sperimentazione e della continua ricerca il loro punto di forza: lo scopo è quello di creare musica con strumenti “alternativi” del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno.
Al di là di qualsiasi pregiudizio, i Bamboo vogliono dimostrare quanto la musica sia di per sé vicina a tutti, non solo agli addetti ai lavori.
Il risultato è uno spettacolo originale e fresco che non lascia mai il pubblico indifferente.
Il loro motto è “Legno, plastica, ferro…. non buttarlo, suonalo!”.
In autunno uscirà il loro primo dvd.
YOUAREHERE
https://www.facebook.com/youarehr
YOUAREHERE è una band elettronica nata a Roma nel 2011, formata da Andrea Di Carlo, Claudio Del Proposto e Patrizio Piastra. Il suono del gruppo è caratterizzato da ossessive ritmiche glitch, avvolgenti atmosfere elettroniche e coinvolgenti crescendo melodici. Debuttano nel dicembre del 2011 con As When The Fall Leaves Trees (51beats) un album di 9 tracce dove propongono brani dai ritmi frenetici, loop ossessivi, voci in reverb e sognanti melodie di piano. Nell’album sono anche presenti tre remix, rispettivamente di Sun Glitters, Port-Royal e Micro.
Ad Aprile 2013 esce il loro ep Primavera, per l’etichetta romana Bomba Dischi, succulento antipasto in vista del nuovo disco a cui il trio sta lavorando.
La performance live di YAH è caratterizzata da visuals cinematici dalle immagini suggestive e da un suono senza pause in continua trasformazione, che a tratti culla con atmosfere ambient post-rock fino ad esplodere con ritmiche incalzanti e distorte.
L’elettronica abbraccia canti liberatori che si intersecano a coinvolgenti aperture melodiche.
DEPARTURE AVE.
http://www.facebook.com/DepartureAve
http://departureave.bandcamp.com/
Una casa al mare in puglia, quattro ventenni, una marea di ottime idee. I Departure ave. prendono il tramonto e lo suonano, lo provano a controllare. Esce fuori a sorpresa dai garage di Roma Nord “All the sunset in a cup”, loro primo disco online dal 13 Gennaio 2013, che stupisce per equilibrio e maturità, autoprodotto in casa e registrato interamente in presa diretta.Un mese dopo sono pronti per suonarlo per la prima volta in assoluto al Circolo degli Artisti.
http://www.facebook.com/BombaDischi