Teatro quasi Sold Out al Bellini e come da programma, i Pink Floyd Legend questo concerto di apertura lo dedicano a The Dark side of the Moon, album storico dei Pink Floyd con circa 8 milioni di copie vendute all’epoca facendo enorme scalpore. Poi si proseguirà il 16 con la riproposizione di Pulse, l’ultimo album dal vivo della band inglese contenente anche tutto Dark Side. Il 17 saranno eseguiti Animals e Wish you were here, il 18 sarà dedicato a The Wall e The Final Cut mentre per la serata conclusiva del 19 gennaio il gruppo proporrà Atom Heart Mother, il concerto-evento con coro e orchestra che, a ogni replica, in ogni teatro d’Italia, continua a riscuotere tutti sold out.
Di seguito quindi le date dei concerti a Napoli:
- 15 gennaio: “The Dark Side of the Moon”
- 16 gennaio: “Pulse” (w/The Dark Side of the Moon)
- 17 gennaio: “Wish you were here / Animals”
- 18 gennaio: “The Wall / The Final Cut”
- 19 gennaio: “Atom Heart Mother” w/ Coro & Orchestra
I Pink Floyd Legend si presentano a Napoli con questa formazione:
- voce e basso Manfredi Roberti
- voce e chitarre Alessandro Errichetti
- voce e tastiere Simone Temporali
- chitarre, basso e cori Paolo Angioi
- batteria Emanuele Esposito
- 2° batteria in Pulse, Camillo Alberini
- cori Giorgia Zaccagni, Daphne Nisi Mete e Claudia Marss
- sassofono solista Maurizio Leoni
Ad aprire l’evento Pink Floyd Legend Week , sul palco del Teatro Bellini, sotto un grande schermo con l’immagine della copertina di The Dark Side Of The Moon, si presenta Maurizio Malabruzzi, figura di riferimento per la musica in televisione grazie alla regia e produzione di programmi di grande successo, con lui Giorgio Verdelli, autore, regista e produttore di documentari e programmi musicali, nonché uno dei massimi esperti di musica internazionale. Insieme hanno fatto una coinvolgente introduzione arricchita da racconti e aneddoti sulla musica dei Pink Floyd e sulla loro storica esperienza a Pompei.
Poi la grande apertura musicale del gruppo che con Wish You Were Here mettono subito in chiaro la loro grandissima bravura e ragione di essere la Cover Band più accreditata dei Pink Floyd.
I Pink Floyd Legend, eseguono alcune dei più noti brani degli album più importanti fino alla esecuzione integrale di The Dark Side Of The Moon. Il gruppo esegue tutti i brani del leggendario gruppo britannico, con estrema bravura, con spartiti originali e con la grafica ricca di effetti luci e laser, con proiezioni sul grande schermo circolare, filmati originali dell’epoca con il consenso dei Pink Floyd e la chicca finale di un enorme triangolo luminoso proiettato sul palco.
Il pubblico appassionato della musica dei Pink Floyd, è accorso in massa ad ascoltare i Pink Floyd Legend, la prima serata è stata un successo, di sicuro anche le altre 4 date daranno le stesse soddisfazioni.
Ricordiamo che il gruppo dei PFL, può vantare oltre 120.000 presenze ad oggi. La produzione del tour è firmata da Gilda Petronelli di Menti Associate.
Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph