Spal: L’impresa dei biancazzurri contro la Dea
<strong>Spal: Nella giornata di ieri, 20.01.20. lunedì alle ore 20.45 nello Stadio Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo si è disputata la prima gara di ritorno (Atalanta-Spal). Si trattava di una partita curiosa, l’ultima in classifica contro una squadra da Champions. Nonostante tutto i biancazzurri in rimonta portano a casa 3 punti fondamentali.
Finalmente una vittoria, tutti contenti in casa Spal, intanto vedremo cosa porterà a loro il calciomercato. Abbiamo visto una squadra biancazzurra con grande forza morale e volontà di non mollare. Con questa impresa si è mosso anche la classifica, la Spal dall’ultimo posto è avanzata all’terzultimo. Adesso però ci vuole continuità.
Cronaca: 3′ Strefezza attivato da Di Francesco, carica il destro dal limite e chiama Sportiello alla parata. 15′ Gomez profondo per Freuler, davanti a Berisha. Controllo così così e uscita salvatutto dell’estremo spallino. 17′ Zapata imbambola Cionek sul fondo sinistra, palla radente in area, Vicari marca l’erba e non Ilicic che in area piccola, di tacco insacca tutto solo, 1-0 per la Dea.
25′ Palla sulla trequarti, Dabo fa due passi e spara, Sportiello respinge di pugno. 32′ Zapata punta Vicari, finta e controfinta, arrivato al limite dell’area esplode un destro che centra l’incrocio. 54′ Di Francesco libera splendidamente Reca. Scavallata dell’ex atalantino, poi magico scarico per il vincente di Petagna, 1-1.
60′ Valoti danza al limite dell’area bergamasca, mette fuori giri in paio di difensori e lascia partire un destro letale per Sportiello, 1-2 per la Spal (risultato finale). 94′ Ultimo assalto nerazzurro. Palla lunga, Cionek non la controlla. Muriel invece si, che tocca per Zapata, la fiondata è deviata da Berisha con un allungo decisivo.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Toloi, Caldara (cambio al 66′ Muriel), Palomino, De Roon, Freuler (cambio al 46′ Djimsiti), Pasalic, Gosens, Ilicic, Gomez (cambio al 59′ Malinowskyi), Zapata Allenatore: Gian Piero Gasperini
Spal (3-5-2): Berisha, Cionek, Vicari, Igor, Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti (cambio al 78′ Valdifiori), Reca (cambio al 85′ Tomovic), Petagna, Di Francesco (cambio al 72′ Floccari) Allenatore: Leonardo Semplici
Arbitro: Federico La Penna di Roma Reti: 17′ Ilicic (A), 54′ Petagna (S), 60′ Valoti (S) Note: spettatori: 18.313 Ammoniti: Valoti (S), Vicari (S), De Roon (A), Di Francesco (S), Palomino (A)
La prossima partita (derby) sarà in casa il 25.01.20. sabato alle ore 15 contro il Bologna.