LaLiga: Neanche la politica ferma il Barcellona che vince la 7^ partita di fila ed è sempre al comando della LaLiga.
LaLiga: In un Camp Nou vuoto per la clima di tensione per il voto sull’autonomia della Catalogna, il Barcellona vince ancora dando un segnale che i blaugrana sono più forti anche dei questioni politici.
Il Las Palmas riesce ha resiste solo un tempo prima che la valanga bluagrana si abbatte su di loro. Apre le danze Busquets al 49′ e chiude il solito Messi con una doppietta (70′, 77′) che illumina il deserto del Camp Nou. Barcellona che in LaLiga vola a +5 sul Siviglia seconda.
Nel posticipo serale della LaLiga il Real liquida l’Espanyol con il più classico 2-0. Doppietta di Isco e blancos che raccolgono tre punti scavalcando il Betis e mettono nel mirino la coppia Atlético Madrid-Valencia. Per ora in LaLiga il Barcellona che non perde colpi è ancora lontana.
All’Anoeta di San Sebastián all’ora di pranzo, grande abbuffata di gol tra Real Sociedad e Betis. Due squadre che hanno offerto gioco e spettacolo non risparmiando per tutti i novanta minuti. 4-4 al fischio finale. Per i los Txuri-urdin,Willian José (13’), Oyarzabal (26’), Prieto (57’) e Diego Llorente (86’). Sanabria (6’), Feddal (28’), Joaquim (46’) e Sergio Leon (86’) per i verdiblancos. In LaLiga Sociedad che sale a 10 punti, Betis che va a 13.
Ancora in gol Zaza (27′) che apre la pista per la vittoria del Valencia al Mestalla sui baschi del Ath. Bilbao. Il raddoppio su rigore di Parejo al 34′ ma Aduriz dimezza al 59′. Rodrigo al 69′ segna il 3-1 al 66′ ma il Bilbao rientra in partita con il 3-2 di Garcia. Valencia che diventa la terza forza della LaLiga insieme all’Atlético Madrid.
Con una tripletta di Cedric Bakambu, il Villarreal si rialza nella LaLiga e batte l’Eibar al Estadio de la Ceramica. Il sottomarino giallo con i tre punti odierni aggancia il Real Sociedad con 10 punti. Per i baschi dell’Eibar una sconfitta che significa terz’ultimo posto in LaLiga.