Ligabue in concerto all’Arena di Verona


I concerti di Ligabue sono veramente uno spettacolo da non perdere almeno una volta nella vita.In attesa che cominci il Ligabue tour 2014, l’artista ha tenuto uno spettacolo all’Arena di Verona. E’ cominciato con la splendida “Il giorno di dolore”, cantata all’unisono dalle migliaia di fan corsi ad assistere alle meraviglie che solo Luciano Ligabue è in grado di regalarci.

I pezzi sono stati tutti arrangiati da Marco Sabiu, il direttore d’orchestra che ha saputo, in un certo senso, “svecchiare” tutti i più grandi successi di Luciano, valorizzando tutte le canzoni senza assolutamente stravolgerle.

Durante la serata Ligabue si prende una pausa per raccontare qualcosa di se, dicendo che inizialmente non voleva cantare l’amore ma poi nel tempo si rese conto che quelle sono le canzoni più difficili da scrivere e da interpretare, così ha deciso di abbattere tutte le barriere che ci sono tra pop e rock.

Questa serata si è sviluppata in un’apoteosi musicale, durante la quale Luciano ancora riesce a stupirsi e ad emozionarsi di fronte al grande affetto del pubblico che continua a seguirlo  ovunque egli si esibisca.

Con Urlando contro il cielo il ritmo incalza e il pubblico è letteralmente in delirio; il ritmo poi si calma con Buonanotte all’Italia che viene accompagnata dall’emozionante scorrere delle immagini dei volti di coloro che hanno reso onore a questo Paese; infatti sono stati lunghissimi gli applausi per Sic, per la Montalcini e la Hack e ovviamente per Falcone e Borsellino.

Il concerto si chiude con Taca Banda ma prima si assiste alla migliore esibizione dell’orchestra con Piccola Stella senza cielo.

La serietà e la professionalità di Ligabue, oltre che la sua immensa bravura e la sua voce particolare,  lo rendono un artista sempre più amato che riesce a mantenere costante e sempre più forte il contatto con il suo pubblico che, focoso ed urlante lo accompagna ma, a volte, togliendo un po’ di qualità all’audio e coprendo quindi il suono, specialmente in un luogo come l’Arena di Verona, ma non importa perché Ligabue arriverebbe al cuore di tutti anche se dovesse essere giù di voce.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA