Al Palapartenope di Napoli Luchè nella la prima serata delle 4 in programma è un enorme successo di pubblico, come annunciato il Sold-Out è quanto ci si aspettava, una marea di giovani fans e anche mamme e papà che hanno accompagnato i loro figli per un concerto che lascerà il segno nella mente di tutti.
Il rapper napoletano ha migliaia di fans in tutta la nazione , non solo a Napoli e in questo tour intitolato “ Dove volano le Aquile” prodotto da BPM Concerti e Trident Music e che prende il nome dal suo ultimo album, intende omaggiare tutti i suoi sostenitori ripercorrendo la sua carriera discografica, dal 2012 con “ L1”, poi 2014 “ L2 “, 2016 “ Malammore “, 2018 “ Potere” e 2022 “ Dove volano le aquile “
Dove Volano Le Aquile, uscito il 1 aprile per Columbia Records/Sony Music e certificato disco di platino, e il nuovo singolo, disponibile dal 27 luglio su tutte le piattaforme digitali: “La notte di San Lorenzo” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), certificato disco d’oro. Con questo brano Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, PINO DANIELE. All’interno del brano è presente il sample di “Je Sto Vicino A Te”, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.
Oltre a presentare i brani del suo ultimo album Luchè esegue il suo “ The best “ tra il tribudio dei giovanissimi fans che si sgolano accompagnandolo parola per parola in ogni suo brano, anche i più recenti.
Palco a due livelli, Luchè inizia il concerto dietro un grande tendone che lo mostra solo in controluce, poi scende il telone e lui incappuciato riceve gli applausi scroscianti dei Fans, ma il delirio avviene quando si scopre la faccia e si presenta al pubblico.
Luci e Sound fantastici, ospiti sul palco, Coco , Etta e Geolier anche loro con una splendida performance.
Mi dispiace non avere immagini di Geolier, in quanto la produzione a noi Fotografi accreditati consente di scattare solo durante i prini tre brani, quindi sono capitati solo Coco ed Etta.
Di seguito la scaletta del Live:
Slang
No Love ft. CoCo
Liberami da te ft. Etta
Star
Nada
Ti amo
Scale
Attraverso me
L’ultima volta
Chico
Addio
Casa mia
D10S
Tutto di me
Qualcosa di grande
Ci riuscirò davvero ft. Ernia
Dire la mia
Il mio ricordo
O’ primmo ammore
10 anni fa ft. CoCo
Karma ft. CoCo
Topless ft. CoCo
Parliamo
Che Dio mi benedica
Torna da me
Yatch ft. Geolier
Fake ft. Geolier
Over ft. Geolier
Che Stai Dicenn
Purosangue
Stamm fort
Si vince alla fine
Le pietre non volano
Non abbiamo età
Password
La notte di San Lorenzo
La Gallery del concerto a cura Giovanni Esposito Ph.